Inter, a San Siro c’è lo Sheriff: per i nerazzurri una sola vittoria nelle ultime 9 in Champions

Terza giornata in Europa: gli uomini di Simone Inzaghi hanno l’obbligo dei tre punti contro la capolista, che vuole continuare a scrivere la storia

Il rientro in campo dopo la sosta è stato traumatico per l’Inter, sconfitta in rimonta all’Olimpico 3-1 dalla Lazio di Maurizio Sarri. Ma non c’è tempo per rimuginare: Simone Inzaghi deve già pensare al prossimo impegno, ovvero la sfida contro lo Sheriff Tiraspol alla terza giornata di Champions League. Una partita già vitale per i nerazzurri, partiti a rilento in Europa. Di fronte, l’attuale capolista del girone: si gioca a San Siro, fischio d’inizio martedì alle 21.

L’AVVIO

—  

L’Inter riparte dallo 0-0 sul campo dello Shakhtar Donetsk, nel terzo pareggio consecutivo senza reti tra i nerazzurri e gli ucraini. Un risultato deludente arrivato dopo la sconfitta in casa contro il Real Madrid: decisiva la rete di Rodrygo nel finale, a gelare tutto San Siro. Dall’altra parte, c’è il sorprendente Sheriff Tiraspol: partito come Cenerentola del girone e ora capolista a punteggio pieno. Prima la vittoria in casa contro lo Shakhtar Donetsk, poi l’incredibile successo al Bernabeu contro il Real Madrid: 2-1 con gol partita di Sebastien Thill a pochi secondi dal recupero.

I NUMERI

—  

I moldavi cercano il terzo successo in altrettante partite di Champions League alla prima esperienza in assoluto nella competizione: ci sono riuscite solamente il Malaga (nel 2012/13) e il Leicester (nel 2016/17). C’è di più: l’ultima squadra capace di vincere le prime due trasferte della competizione (considerando anche la Coppa dei Campioni) è stato l’Aston Villa nella stagione 1981/82. L’Inter vuole impedire allo Sheriff di scrivere ulteriormente la storia e deve guardare ai propri numeri negativi in Champions League: solamente una vittoria nelle ultime nove partite giocate (quattro sconfitte e altrettanti pareggi) e nessun gol segnato in cinque delle sette sfide più recenti. Dati preoccupanti da Antonio Conte a Inzaghi: c’è ancora tempo, ma contro lo Sheriff non è consentito sbagliare. Nonostante la differenza in classifica, i bookmaker sono tutti dalla parte dei Campioni d’Italia: l’Inter riuscirà a rispettare il pronostico e a rilanciarsi in Europa?

Precedente DIRETTA/ Verona Perugia (risultato 0-1) streaming video Rai: 18-25 al 1^ set!! Successivo Parma e Monza non trovano l'acuto, la Cremonese riprende il Benevento