Inter, 1° giorno di lavoro. Ad Appiano tamponi e seduta. E Inzaghi dorme alla Pinetina

Inizia il ritiro dei campioni d’Italia, che riavranno i nazionali a scaglioni. Due gli allenamenti. E Inzaghi dorme alla Pinetina

Simone Inzaghi nel dubbio ha dormito alla Pinetina, pronto ad accogliere i suoi giocatori per il primo giorno di scuola. Dalle 9 sono iniziati gli arrivi dei giocatori. Via con l’immancabile tornata di tamponi, prima di assaggiare il campo. Conte due anni fa scattò dai blocchi con un allenamento molto intenso. Forse già da oggi vedremo le differenze con il suo successore, che ha comunque previsto due sedute al giorno e la permanenza del gruppo ad Appiano anche per la notte. Si tratta insomma di un vero e proprio ritiro.

Nazionali a rate

—  

Di sicuro saranno tante le assenze, ma anche le facce nuove rispetto alla scorsa stagione. Mancheranno infatti tutti i giocatori impegnati in nazionale tra Europeo e Coppa America, con Bastoni, Barella e Lautaro impegnati nelle rispettive finali di domenica prossima. Gli altri avranno comunque 21 giorni di ferie, quindi si aggregheranno a scaglioni. Si tratta di Skriniar, De Vrij, Lukaku, Lazaro, Eriksen (caso a parte), Calhanoglu, Sanchez, Vidal e Vecino.

Sensi

—  

Un caso a parte è rappresentato da Sensi. Presente nella lista di Mancini, il centrocampista ha dovuto rinunciare all’Europeo per un problema muscolare ma oggi sarà ad Appiano. Anzi, si sta già allenando da qualche giorno per trovare quella continuità mancata negli ultimi due anni. Vuole svolgere una buona preparazione, si spera finalmente senza intoppi, per tornare ai livelli visti col primo Conte.

Di ritorno

—  

Tra le facce nuove, anche se quasi tutte di ritorno, qualcuno è destinato a partire, altri verranno valutati giorno per giorno da Inzaghi. Ci sono Dimarco, Nainggolan (ma non Joao Mario, dispensato e vicino a firmare col Benfica), Dalbert (piace al Cska Mosca), Gravillon (occhio al Reims), Pirola (dovrebbe tornare in prestito al Monza), Vanheusden, Males, Salcedo, Colidio, Esposito (che però domani dovrebbe fare le visite mediche col Basilea, dove andrà con riscatto a 8 milioni e controriscatto a 10 a favore dei nerazzurri), Mulattieri e Vergani.

Precedente Emerson, il Napoli ha un jolly: Jorginho  Successivo Corri a tifare con noi: digital edition a 2,99 al mese