Insulti sessisti all’assistente donna: fermata una partita in Inghilterra

NORTH YORKSHIRE (INGHILTERRA) – Una partita in Inghilterra tra Scarborough Athletic e Darlington, due squadre di sesto livello del calcio inglese, è stata interrotta per trenta minuti a causa di persistenti insulti sessisti rivolti da parte del pubblico sugli spalti all’assistente donna Emily Carney. Come racconta il Daily Star, l’arbitro del match, il signor Dean Watson, è stato costretto a interrompere la gara al 9′ del secondo tempo, facendo abbandonare il campo ai giocatori, ai quali è stato spiegato che espressioni misogine stavano offendendo la guadalinee.

820 tifosi contro la guardalinee

Neppure una breve interruzione della sfida e l’annuncio dall’altoparlante dello stadio, il Flamingo Land Stadium, sono serviti a placare gli 820 tifosi del Darlington, che hanno continuato ad insultare Emily Carney. Il messaggio diffuso nell’impianto chiedeva di astenersi dall’usare un linguaggio misogino e offensivo, ma i sostenitori ospiti hanno ignorato l’avvertimento. Dopo mezzora di stop, la partita è ripresa ed è terminata con la vittoria del Darlington per 5-2.


Precedente Martina Navratilova ha il cancro/ Scoperti due tumori: "Fa schifo, ma lotterò" Successivo Kim e quel dito su Politano: cosa starà facendo? I social hanno la risposta