Insulti razzisti contro Walker-Peters: la durissima reazione del Southampton

SOUTHAMPTON (INGHILTERRA) – L’ottimo pareggio strappato dal Southampton all’Old Trafford contro il Manchester United è passato in secondo piano rispetto a quanto accaduto al difensore dei ‘Saints’, Kyle Waler-Peters, ennesima vittima di riprovevoli insulti razzisti: il 25enne ex Tottenham è stato preso di mira sui propri account social al termine del match giocato dalla sua squadra contro i ‘Red Devils‘, criticato da diversi utenti con un linguaggio tipicamente razzista e raffigurante l’emoji di una scimmia associata alla foto di Walker-Peters, giocatore in forza ai ‘Saints‘ dal gennaio 2020.

Caso Walker-Peters, l’ira del Southampton

Il suo club di appartenenza del giocatore, il Southampton, ha definito “ripugnanti” i messaggi destinati al giocatore e questi ultimi sono stati segnalati alla polizia dell’Hampshire “in linea con i nostri normali processi quando si tratta di questi casi“. In una nota ufficiale, il club inglese ha aggiunto di essere “disgustato e deluso dal comportamento di coloro che online si abbassano ad abusare dei giocatori per il colore della loro pelle“. I ‘Saints‘ si sono scagliati anche contro le piattaforme social “che consentono a tale odio di riprodursi e peggiorare. Possiamo solo sperare che finalmente prestino attenzione a quello che continua a essere un grosso problema“, si legge nella nota del club.

Insulti razzisti a Kostic dalla curva dello Spezia VIDEO

Guarda il video

Insulti razzisti a Kostic dalla curva dello Spezia VIDEO

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Il pizzaiolo, i baffoni, la Vespa: i luoghi comuni del Porto fanno arrabbiare gli interisti Successivo Napoli, Meret, Kim e Lozano recuperano per l'Eintracht? Cosa filtra da Castel Volturno