Insulti razzisti a Duncan: identificato tifoso della Lazio. Mai più all’Olimpico

Ieri prima della sfida con la Fiorentina, mentre veniva intervistato da Dazn, il giocatore viola è stato vittima dell’ennesimo caso di discriminazione. Possibili anche provvedimenti dell’autorità giudiziaria

Ennesimo episodio di razzismo all’interno di uno stadio di Serie A. È accaduto ieri sera prima di Lazio-Fiorentina. Durante l’intervista prepartita realizzata da Dazn con il giocatore della Fiorentina Duncan, un tifoso della Lazio ha insultato il calciatore viola con un epiteto razzista (“negro di m…”). L’episodio è stato subito annotato dagli ispettori della Procura federale che si sono immediatamente attivati. Lo stesso ha fatto la Lazio con la collaborazione degli addetti alla sicurezza dello stadio. E così, nella tarda serata di ieri, l’autore del gesto riprovevole è stato subito identificato, grazie anche all’utilizzo delle telecamere di sorveglianza. La Lazio ha già fatto sapere che non sarà più ammesso allo stadio, ma nei suoi confronti potrebbero scattare anche provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

Leggi il quotidiano digitale di Gazzetta e goditi gli articoli esclusivi di G+ a partire da 5,99€ al mese! Sfrutta la promo di ottobre e attivati qui.

quanti precedenti

—  

L’episodio, purtroppo, è solo l’ultimo di una lunga serie. Già un altro giocatore della Fiorentina era stato apostrofato con un epiteto razzista a Bergamo nel match con l’Atalanta. Mentre a Firenze era stato un tifoso viola a insultare pesantemente i giocatori di colore del Napoli. La settimana scorsa, invece, sempre per lo stesso motivo un sostenitore della Roma durante il match di Europa League con il Bodo Glimt è stato allontano dallo stadio dalle autorità norvegesi. E all’Olimpico, sempre in occasione di una partita della Lazio, quella con l’Inter, c’era già stato un episodio simile, con un tifoso biancoceleste immortalato dalle telecamere a fare ululati nei confronti del calciatore nerazzurro Dumfries. E, al termine di quella stessa partita, c’era stato pure il saluto fascista da parte del falconiere dell’aquila Olympia ad alcuni tifosi laziali che inneggiavano al Duce.

Precedente Serie B, il Cittadella non passa contro Buffon: vince il Parma 2-1 Successivo Kjaer: "Milan, sei la squadra più forte d'Italia. Chiuderei la carriera qui"