Insigne: “Mi sento un leader Il numero 10? Un orgoglio”

22 giugno 2017 – Milano

Lorenzo Insigne, qui in azzurro. Getty

Lorenzo Insigne, qui in azzurro. Getty






Vacanze in Sardegna con la famiglia e l’amico Antonio Cassano: così Lorenzo Insigne si sta rilassando dopo una stagione conclusa alla grande con l’ultima perla in Nazionale. Il gol realizzato con sulle spalle il peso del numero 10 dell’Italia è stato degno di Maradona ed allora c’è chi sogna di vederlo indossare la stessa maglia anche con il Napoli. Certo, l’eredità del Pibe sarebbe pesante ma Insigne è cresciuto molto negli ultimi anni ed ora ha le spalle larghe. Lo si è capito anche dall’intervista rilasciata ieri a Calciomercato su Sky: “Indossare la numero dieci credo sia un traguardo per tutti gli attaccanti. Se un giorno dovesse toccare a me quella del Napoli, ovviamente, ne sarei molto orgoglioso e felice. Ma nel frattempo mi tengo stretto il mio 24: anche se le responsabilità non mi spaventano e nel Napoli ormai mi sento un leader”.
RINNOVI — In effetti, Lorenzinho è un riferimento per i compagni in campo come nello spogliatoio. Uno che non si nasconde e si prende le sue responsabilità, non a caso è chiaro nell’indicare gli obiettivi futuri del Napoli: “Spero di vincere qualcosa di importante. Siamo una squadra forte, puntiamo ad arrivare più in alto possibile. La società ha dato un segnale importante con i rinnovi del mio contratto e di quello di Mertens. Adesso spero che si sistemi tutto pure per Pepe Reina. In ogni caso, però, sono convinto che alla fine del mercato Sarri avrà a disposizione un organico all’altezza della situazione e competitivo”.

 Gianluca Monti 

Precedente Juve, si pensa al rinnovo con adeguamento per Alex Sandro Successivo Berlusconi: "Donnarumma? Con me sarebbe rimasto"