Insigne in panchina, Spalletti: “Discorsi interni, situazioni da gestire”

Il tecnico è intervenuto prima del derby campano anche sul perché dell’assenza del capitano nella formazione titolare

Leggendo la formazione con la quale il Napoli sta affrontando la Salernitana, salta immediatamente all’occhio l’assenza di Lorenzo Insigne, capitano e uomo chiave di questa squadra. Proprio il tecnico Luciano Spalletti, prima del derby campano, ha spiegato l’assenza del numero 24 nella formazione titolare.

Questioni interne

—  

“Insigne in panchina? – ha detto Spalletti – Si tratta di discorsi interni fra noi, di situazioni da gestire. Non è questione di essere più forti o meno con Insigne e Osimhen, si tratta di avere caratteristiche differenti. Abbiamo le nostre qualità”.

Sugli altri

—  

Il tecnico è intervenuto anche riguardo all’altro assente del match – Osimhen, fuori per infortunio – e sul ritrovato Dries Mertens: “Con lui il Napoli cambia come caratteristiche perché Osimhen è uno che attacca la profondità mentre Mertens gioca con la palla sui piedi, però sa fare anche quello”.

Precedente Spalletti sull'assenza di Insigne: "Discorsi interni, situazioni da gestire..." Successivo Sassuolo, Dionisi: "Creato tanto, sconfitta ingiusta. Ho fiducia in questi ragazzi"