Insigne e Mertens, tifosi doc per il Napoli in Champions

NAPOLI – Lorenzo Insigne, l’8 agosto 2020, su calcio di rigore, contro il Barcellona al Camp Nou, è stato l’ultimo calciatore del Napoli a segnare in Champions League. Il penultimo è stato Dries Mertens, nella gara di andata. Proprio il belga potrebbe tornare per la prima volta da ex a Fuorigrotta stasera, una suggestione motivata dal fatto che è rientrato in città con sua moglie Kat. Insigne, invece, vivrà a distanza il ritorno degli azzurri nell’Europa che conta. Da tifoso: «Mi mancate tutti, farò il tifo per voi dalla tv, sono convinto che i miei compagni faranno bella figura». Parole rilasciate ad Amazon Prime a poche ore dalla sfida contro il Liverpool. Nel 2018 fu lui a segnare il gol decisivo al San Paolo: «Ho letto che i biglietti sono andati esauriti in poche ore, è un bene per la squadra, i giocatori saranno carichi e faranno una grande partita».

Restyling Napoli: come era e come è diventato

Guarda la gallery

Restyling Napoli: come era e come è diventato

Il bilancio

Insigne ha parlato anche del suo passato e del suo rapporto coi tifosi: «Sono stati undici anni tra alti e bassi, ero napoletano e dovevo dimostrare il triplo. Mi dispiace, ogni tanto, non aver avuto atteggiamenti da professionista, soprattutto per i ragazzini che ci guardano. A volte mi chiudo in me stesso e forse per questo non si è sempre creata grande empatia coi tifosi, ma il saluto finale mi ha fatto capire che qualcosa di buono ho fatto. Mi ha fatto sentire molto orgoglioso». Sul nuovo Napoli: «Ci sono giovani di talento che hanno bisogno di tempo, spero che la gente gli stia vicino. La squadra è forte e può fare qualcosa di importante. I tifosi sono esigenti ma apprezzano chi si impegna. Spalletti è uno tosto e sa lavorare bene, con lui mi sono trovato benissimo, è un grande». 

Napoli-Liverpool, la probabile formazione di Spalletti

Guarda la gallery

Napoli-Liverpool, la probabile formazione di Spalletti

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diretta Napoli-Liverpool ore 21: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni Successivo Ecco quando la Roma chiuderà per Solbakken