Insigne e le letterine dei figli: “Grande papà, continua così. Vinci anche col Napoli”

I piccoli Carmine e Christian spingono l’attaccante a esaltarsi anche con la squadra di cui è il capitano. Ma, col contratto in scadenza tra un anno, il club per ora tace…

Prima la famiglia. E Lorenzo Insigne ha postato stamane le letterine che gli hanno mandato i figli dopo la vittoria, con gol, sulla Turchia. Scrive Carmine: “Grazie per aver segnato ed aver fatto il cuore”. Aggiunge Christian: “Grande papà, continua così, ti ho visto nella partita e sei stato bravissimo. Vinci anche con il Napoli”. Ed ecco che proprio in quest’ultimo passaggio sincero, c’è il nocciolo del problema attuale di un Insigne con il contratto in scadenza fra un anno che ancora non si sa bene se continuerà ad essere capitano e protagonista nella sua città.

Orgoglio e dubbi

—  

Sui social logicamente si scatenano i commenti, anche con la coniugazione di nuovi verbi: “Lorenzo, tiraggirami la vita!” invoca un tifoso creativo. C’è l’orgoglio napoletano di avere “il miglior giocatore della Nazionale, che porta la maglia numero 10”. E nell’orgoglio ci sono i dubbi di chi vorrebbe Insigne capitano a vita di questo Napoli, ma i silenzi della società – non solo in questo senso – lasciano aperta ogni soluzione.

Domanda tormentone

—  

E per i tifosi napoletani resta quella macchia del 23 maggio, quando il Napoli non riuscì a battere il Verona vedendo sfumare un posto in Champions. “Cosa è successo quella sera?” è la domanda che diversi tifosi pongono anche a Insigne. Già perché il silenzio imposto dalla società sin da febbraio ha lasciato nello sgomento una tifoseria che non ha mai potuto sentire le ragioni e le spiegazioni di squadra e club.

Dopo l’Europeo

—  

Solo allora si aprirà il discorso sul rinnovo di Insigne, una trattativa che finora non c’è stata. Giusto che la società punti a un contenimento degli ingaggi in un periodo di profonda crisi economica, ma come si arriverà a quel tavolo? Con un Insigne rivalutato dall’Europeo o cosa? Intanto i tifosi della Lazio sperano che Sarri possa convincerlo a passare in biancoceleste e c’è chi scrive: “Dai che je fai gol al derby…”.

Precedente Apre il bazar Europeo: CR7, Ramsey e gli altri in vetrina. La Juve futura parte da qui Successivo Dal “Papa” al “Macellaio”: cinque difensori da... mercato in Coppa America

Lascia un commento