Insidia Carreno Busta per Tsitsipas: due su due per il greco in carriera

Ottavi di finale al Roland Garros: il numero 5 al mondo è un serio candidato a raggiungere la finale, ma lo spagnolo è un osso duro. Entrambi hanno perso un solo set fino a questo momento

Stefanos Tsitsipas continua a sognare in grande al Roland Garros. Il greco ha l’obiettivo di raggiungere la finale a Parigi, considerando anche il tabellone: Nadal e Djokovic sono dall’altra parte, le insidie Thiem e Ruud hanno già salutato. Il classe ’98 cerca la consacrazione in un torneo del Grande Slam, ma agli ottavi di finale deve superare l’ostacolo Carreno Busta, testa di serie numero 12 del tabellone.

IL MOMENTO

—  

Contro John Isner, al terzo turno, Tsitsipas ha perso il primo set del torneo. Il greco se l’è cavata vincendo in rimonta in quattro set, mentre nelle prime due partite sono arrivate le vittorie contro Chardy e Pedro Martinez. Ma anche Carreno Busta ha perso solamente un parziale in questo torneo, al secondo turno contro Couacaud: lo spagnolo ha superato anche Norbert Gombos e Johnson. Il vincitore di questa sfida affronterà uno tra Medvedev, numero due della classifica ATP, e il cileno Garin. Quest’anno, sulla terra, Carreno ha vinto il torneo di Marbella, in finale contro Munar. Mentre Tsitsipas ha trionfato a Montecarlo e Lione, oltre a essere sconfitto in finale a Barcellona.

I PRECEDENTI

—  

Nell’ultima edizione del Roland Garros, Stefanos Tsitsipas ha raggiunto la semifinale: sconfitta in cinque set contro Novak Djokovic, che aveva vinto i primi due parziali prima di farsi rimontare dal greco. Quello dell’anno scorso è il miglior rendimento del classe ’98 nello slam di Parigi. Carreno Busta cerca invece i quarti di finale per la terza volta in carriera, dopo esserci riuscito l’anno scorso e nel 2017: quattro anni fa era arrivata la sconfitta con il re, Rafael Nadal, mentre l’anno scorso lo spagnolo è stato eliminato da Djokovic. Sono due i precedenti tra i due giocatori in carriera: nel 2018 sulla terra di Barcellona e nel 2020 sul cemento di Dubai. In entrambe le occasioni a vincere è stato Stefanos Tsitsipas, che non ha mai concesso un set allo spagnolo. Si tratta dunque della prima sfida tra i due in un torneo del Grande Slam.

Precedente Diretta Motogp/ Gara live e streaming video: vincitore e podio (Gp Catalogna 2021) Successivo Thiago Silva-Chelsea: ufficiale il rinnovo del contratto

Lascia un commento