Insegui il modificatore difesa? Ecco i migliori portieri per media voto

Punti bonus da afferrare a suon di parate. Fantallenatori, occhio: c’è una ragione di più per mettervi, letteralmente, in buone mani

Affidabili, costanti, che vi facciano sentire in buone mani. Per puntare alla vetta, servono i giocatori giusti. A proposito di mani: avete già pensato a chi scegliere fra i pali? Anche i portieri, nel Fantacampionato, possono risultare decisivi.

ricapitolando

—  

Un punto di malus per ogni gol subito, uno di bonus in caso di porta inviolata. Tradotto: il portiere di una big, protetto da una difesa solida, garantisce ottimi risultati. Nota bene: il rigore parato vale quanto una rete (+3), dunque occhio agli “ipnotizzatori” della Serie A. Ma non è tutto: i vostri numero uno potrebbero regalarvi bonus anche grazie al modificatore di difesa, che si attiva quando la media-voto di portiere e difensori risulta complessivamente superiore al 6. E’ qui che il voto in pagella assume un peso specifico, premiando giustamente chi incassa svariati gol e ne evita altrettanti.

maignan & co

—  

Guardando le statistiche dell’ultima Serie A, il miglior portiere per media-voto (non fantamedia!) è stato Wladimiro Falcone: 10 gare con la Samp, 6,65 in pagella, 5,15 tenendo conto delle reti incassate. A Genova partiva alle spalle di Audero, adesso si è trasferito a Lecce per trovare spazio da titolare: non perdetelo di vista. Al secondo posto c’è Magic Maignan, che al primo anno in Italia si è messo in bella mostra con 32 partite, 6,39 di media in pagella e 5,71 di MM: costa 45, non a caso è il più caro della lista. Alle spalle del rossonero, con una media-voto di 6,35, si piazzano a pari merito Vicario (MM 4,65) e Provedel (MM 4,61). Il portiere dell’Empoli è valutato 22 crediti e nel 2021/2022 ha giocato tutti i match. Il collega dello Spezia è sceso in campo in 31 occasioni e si prende con 20 fantamilioni: potrebbe però andare in una big e accomodarsi in panchina. Un rischio da non sottovalutare. Un posto nella top 5 spetta infine a Montipò, che con il Verona ha giocato 34 volte: l’ex Benevento ha centrato la media del 6,33 in pagella, staccando di 0,01 Silvestri dell’Udinese. Il costo del portiere gialloblù è 23, cifra invitante considerando la MM pari a 4,94. La morale della favola si legge tra le righe: sono assenti Handanovic, Szczesny e altri (costosi) portieri della zona-Europa. Con loro, dormirete sonni tranquilli, ma anche Falcone&Co sanno il fatto loro: per valorizzarli al meglio, però, serve il modificatore di difesa.

Precedente Nick Ponzio/ Diretta finale getto peso streaming video Rai (Mondiali atletica 2022) Successivo Juve, primi gol: col Pinerolo Di Maria a segno, tripletta per Kean