Inghilterra-Slovacchia diretta Euro 2024: quando si gioca, orario, dove vederla in tv e streaming

La probabile formazione di Southgate

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Mainoo; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate.

A disposizione: Ramsdale, Henderson, Arnold, Boewn, Dunk, Eze, Gallagher, Gomez, Gordon, Palmer, Shaw, Toney, Konsa, Wharton, Watkins.

La probabile formazione di Calzona

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. CT: Calzona.

A disposizione: Rodak, Ravas, Benes, Bero, De Marco, Duris, Gyomber, Hrosovsky, Kosa, Obert, Rigo, Strelec, Sauer, Tupta, Suslov.

Inghilterra-Slovacchia, la cronaca

Sulla carta, l’Inghilterra di Southgate sembra avere la strada spianata verso la finale. Nel calcio, però, i valori tecnici si scontrano spesso con gli episodi e con i momenti delle squadre, ecco perché la nazionale dei Tre Leoni non può permettersi di sottovalutare la sorprendente Slovacchia di Francesco Calzona. Il ct italiano, reduce dalla difficile esperienza sulla panchina del Napoli, è riuscito a conferire ai suoi una chiara identità, caratterizzata da un’immediata riaggressione in fase di non possesso e da ripartenze feroci quando Duda e compagni hanno la palla tra i piedi. Può fare molto di più, invece, la formazione inglese, finalista tre anni fa contro l’Italia di Roberto Mancini. Eccezion fatta per il primo tempo contro la Serbia, l’Inghilterra non ha brillato nella fase a gironi, provocando anche l’ira dei tanti tifosi giunti in Germania dopo lo 0-0 con la Slovenia.


Precedente Milan, si accende il mercato: assalto a Rabiot Successivo Salernitana, Sottil è già ai saluti: dimissioni imminenti. Petrachi...

Lascia un commento