Inghilterra, serata da record per Johnstone: titolare in porta e… assist contro Andorra

L’estremo difensore ha servito un assist in occasione del match di qualificazione al Mondiale in Qatar

Nella sfida valida per qualificazioni al Mondiale in Qatar del 2022 contro Andorra, agevolmente vinta dall’Inghilterra, c’è spazio per un nuovo record per i britannici. A realizzarlo è il portiere Sam Johnstone. Titolare nella sfida della nazionale del CT Southgate, e alla terza presenza con la maglia dei Tre Leoni, Johnstone è diventato il secondo portiere della storia a servire un assist in una partita di qualificazione al Mondiale.

Come riporta Opta, infatti, prima di lui ci era riuscito solo l’ex Milan Asmir Begovic che ne servì uno nel 2017, contro il Belgio. Il portiere del West Bromwich Albion, infatti, ha servito il passaggio decisivo a Jack Grealish, tra l’altro al primo gol in Nazionale, utile a chiudere il rotondo risultato in favore degli inglesi. 5-0 esterno per l’Inghilterra al triplice fischio.

Le altre realizzazioni sono state targate da Chilwell, Saka, Abraham, attaccante della Roma, e James Ward-Prowse.

Precedente Diretta/ Monza Modena (risultato 3-1) streaming video Rai: la Vero Volley convince! Successivo Juve Women sempre più nella storia: orgoglio e festa social per le protagoniste