Inghilterra, ora è ufficiale: Southgate confermato ct per 4 anni

Mondiali 2018
Inghilterra, ora è ufficiale: Southgate confermato ct per 4 anni
© EPA

L’ex manager di Middlesbrough e Aston Villa era stato scelto lo scorso settembre, dopo le dimissioni di Sam Allardyce, con un contratto ad interim

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’ex manager di Middlesbrough e Aston Villa era stato scelto lo scorso settembre, dopo le dimissioni di Sam Allardyce, con un contratto ad interim

“>Twitta

Sullo stesso argomento

LONDRA (INGHILTERRA) – Gareth Southgate sarà il ct dell’Inghilterra per i prossimi quattro anni, fino agli Europei del 2020. Adesso c’è l’ufficialità dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni. L’ex manager di Middslesbrough e Aston Villa, già ct dell’Under21, è stato confermato commissario tecnico della Nazionale dei Tre Leoni dopo il suo improvviso arrivo, lo scorso settembre, dopo le dimissioni di Sam Allardyce, costretto a dimettersi ad appena 67 giorni dalla nomina.

L’ARRIVO DUE MESI FA – Due mesi fa Southgate aveva firmato un contratto ad interim, oggi è arrivata la firma che ufficializza il suo incarico alla guida degli inglesi. Secondo la stampa britannica guadagnerà circa 2,3 milioni di euro a stagione: “È stato bello lavorare con questi giocatori nelle ultime quattro partite e penso di avere fra le mani un enorme potenziale – le parole di Southgate -. Sono estremamente orgoglioso di essere stato confermato ct dell’Inghilterra ma sono consapevole che una cosa è ottenere questo incarico, un’altra è svolgerlo con successo. Sono disposto a dare tutto quello che ho per dare al Paese una nazionale di cui essere fieri, che faccia divertire”. Southgate sarà il quarto commissario tecnico dell’Inghilterra in altrettanti anni e nelle quattro sfide di cui è stato protagonista ha ottenuto due vittorie e un pareggio nelle qualificazioni mondiali (contro Malta e Scozia e 0-0 con la Slovenia) e un pari in amichevole contro la Spagna.

TUTTO SUL CALCIO ESTEROCORSPORT TV

Precedente Salah, che botta alla caviglia! Paura in allenamento  Successivo Juventus-Fiorentina 1-4, Tabellino e Marcatori (Tim Cup Primavera 2016-17)