Inghilterra-Italia Under 21/ Streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario, risultato live (amichevole, oggi 10 novembre 2016)

DIRETTA INGHILTERRA-ITALIA UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, RAI, OGGI 10 NOVEMBRE 2016) – Inghilterra-Italia Under 21 si gioca alle ore 20.45 italiane (19.45 locali) di questa sera a Southampton. Le Nazionali di Inghilterra e Italia Under 21 tornano ad affrontarsi dopo il match del giugno 2015 valido per i gironi degli Europei di categoria. Stavolta si tratta di una gara amichevole, ma non per questo va considerata meno importante o preso sottogamba. Sarà sicuramente di questo avviso il commissario tecnico degli azzurrini Luigi Di Biagio, un allenatore carismatico che vuole vincere sempre e comunque. Entrambe le squadre si sono classificate al primo posto nei rispettivi gironi di qualificazione agli Europei dell’anno prossimo, vincendo davanti ai pari età della Serbia e della Norvegia. Dunque si prospetta all’orizzonte una sfida piuttosto equilibrata, che promette spettacolo ed emozioni. I tifosi che presenzieranno allo stadio e i numerosi addetti ai lavori naturalmente sperano in un numero ingente di gol e di assistere ad una gara vibrante. D’altronde le amichevoli servono proprio a provare diverse soluzioni offensive, in quanto si gioca senza la pressione di dover raggiungere obbligatoriamente il risultato. 

CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DELLA PARTITA AMICHEVOLE INGHILTERRA-ITALIA UNDER 21 (da raiplay.it)

Resta da capire quali saranno le formazioni ufficiali che i due commissari tecnici decideranno di schierare fin dall’inizio. L’Italia di Di Biagio si schiererà con il solito 4-3-3 come modulo di riferimento, cercando di sorprendere il reparto difensivo dei bianchi. In porta verrà impiegato il talentuoso Alessio Cragno, attuale portiere del Benevento, che compartirà il ruolo di difendente con i quattro difensori, ovvero l’atalantino Andrea Conti, il bolognese Adam Masina (i due terzini che agiranno sulla fascia destra e sulla fascia sinistra), l’atalantino Mattia Caldara e il bolognese Alex Ferrari (i due difensori centrali). Il mediano sarà il talento della Lazio Danilo Cataldi, affiancato dalle due mezzali Alberto grassi e Daniele Benassi (che vestirà la fascia di capitano), che agiranno sul centro-sinistra e sul centro-destra. In attacco sulla fascia destra giocherà il folletto del Sassuolo Federico Ricci, mentre sul versante opposto agirà il funambolo del Bologna, Federico Di Francesco. L’unica punta sarà l’attaccante del Lugano, Lorenzo Rosseti, arrivato in prestito dalla Juventus.

L’Inghilterra invece si posizionerà col 4-2-3-1, modulo parecchio offensivo, che all’occorrenza può diventare più coperto con l’abbassamento dei due esterni offensivi sulla linea di centrocampo. Fra i pali verrà schierato Christian Walton, mentre il terzino destro sarà l’anglo-nigeriano Dominic Iorfa e il terzino sinistro Brendan Galloway. Al centro del reparto arretrato si posizioneranno Jack Stephens e l’ex napoletano Nathaniel Chalobah, anche capitano della nazionale under 21 inglese. A centrocampo i due mediani di contenimento saranno John Swift e Isaac Hayden, i recupera palloni della compagine allenata dal commissario tecnico Aidy Boothroyd. Agli esterni toccherà il compito più difficile, ovvero quello di mettere in apprensione la difesa dell’Italia e aiutare con raddoppi veloci i terzini. Sull’out di destra giocherà Duncan Watmore, mentre dal lato opposto vedremo correre il talentuoso esterno del Tottneham, Josh Onomah. Dietro l’unica punta Tammy Abraham si posizionerà il trequartista Jack Grealish, in forza all’Aston Villa.

Ricordiamo che il match amichevole Inghilterra-Italia Under 21 in programma per oggi giovedì 10 novembre 2016 verrà trasmesso in diretta tv dalla Rai, per la precisione su Rai Sport 1, canale che trovate al numero 57 del telecomando, con il collegamento che avrà inizio alle ore 20.30. Di conseguenza sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in diretta streaming video presso il sito ufficiale della Rai, all’indirizzo www.raiplay.it. CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DELLA PARTITA AMICHEVOLE INGHILTERRA-ITALIA UNDER 21 (da raiplay.it)


Precedente Diretta/ Olimpia Milano-Anadolu Efes: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 6^ giornata, oggi 10 novembre 2016) Successivo Lichtsteiner verso il Barça E la Juve ripensa a De Sciglio