Inghilterra-Fiji/ Rugby info streaming video e diretta tv, quote, risultato live (test match, oggi 19 novembre 2016)

DIRETTA INGHILTERRA-FIJI RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE) – Inghilterra-Fiji, diretta dall’arbitro italiano Marius Mitrea, si gioca oggi pomeriggio, sabato 19 novembre 2016 alle ore 15.30 italiane (14.30 locali) presso il leggendario stadio Twickenham di Londra, che dunque ospiterà questo importante Test Match di rugby che fa parte dell’Old Mutual Wealth Series, che raccoglie alcune delle amichevoli di questo mese di novembre che – come da tradizione – nel rugby è dedicato ai test match fra le Nazionali, in particolare con le squadre dell’emisfero australe che vengono a giocare in Europa.

Non fa eccezione la Nazionale delle Fiji, uno degli arcipelaghi dell’Oceania dove il rugby è sport nazionale, che oggi pomeriggio giocherà nella casa dei “maestri” inglesi.

C’è un precedente fresco e molto importante fra queste due squadre: infatti inghilterra-Fiji fu la partita inaugurale della Coppa del Mondo 2015 proprio a Twickenham e vinsero i padroni di casa per 35-11. Il precedente però non è piacevole da ricordare nemmeno per gli inglesi, che poi chiusero clamorosamente il girone al terzo posto e furono così esclusi dai quarti. Il 2016 però sembra molto migliore per la squadra ora affidata ad Eddie Jones, che sabato scorso si è concessa il lusso di battere per 37-21 il Sudafrica, contro il quale nelle dodici precedenti uscite avevano raccolto un pareggio e undici sconfitte.

Difficile dunque pensare che le Fiji – sempre sconfitte dagli inglesi nei precedenti incontri – possono bloccare la rinascita dell’Inghilterra. A Belfast la Nazionale oceanica settimana scorsa ha deluso contro i Barbarians, oggi è attesa da una sfida sulla carta ancora più difficile. Il 2016 resta comunque memorabile per le Fiji, che hanno vinto il torneo olimpico di rugby a 7 conquistando quella che in assoluto è stata la prima medaglia (e naturalmente il primo oro) nella storia delle Fiji alle Olimpiadi in qualunque sport. Nel rugby a 15 le cose si fanno però più difficile per una piccola Nazione, che non può vantare un grande bacino di praticanti anche se la palla ovale è “religione” negli arcipelaghi del Pacifico.

Gli analisti dell’agenzia Bwin danno praticamente per scontata una vittoria dell’Inghilterra, tanto che la loro proposta è quella di scommettere con un handicap di 39 punti. Ciò significa che il segno 1 si verificherà solo se l’Inghilterra vincerà con almeno 40 punti di scarto, ipotesi che è proposta alal quota di 1,90. Per il segno 2 dunque sono valide la vittoria delle Fiji, il pareggio ma anche una vittoria dell’Inghilterra con al massimo 38 punti di scarto: la quota è di 1,91. E se l’Inghilterra dovesse vincere con esattamente 39 punti di scarto? Il segno X per questa eventualità è proposto a 16,50.

Per tutti gli appassionati di rugby, ricordiamo che il test match Inghilterra-Fiji non sarà trasmesso in diretta tv da canali televisivi italiani e di conseguenza non sarà neppure possibile avvalersi di una diretta streaming video. Per tutti coloro che volessero seguire il test match in tempo reale, ci si può affidare agli account ufficiali delle due Federazioni sui vari social network.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Fiorentina su Jach, anche Sampdoria e Sassuolo sul polacco Successivo CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Tentazione Jovetic dall'Inter: il Diavolo ci prova? Ultime notizie 19 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)