Inghilterra, brutte sorprese… mondiali: l’albergo in Qatar è ancora in costruzione!

I Tre Leoni di Southgate saranno di casa in un hotel a cinque stelle in un villaggio di pescatori con spiaggia privata. Il problema però è uno solo: la struttura…non è ancora stata completata.

A meno di un mese dall’inizio dei mondiali in Qatar, tutte le nazionali stanno terminando di mettere a punto l’enorme macchina organizzativa che riguarda tutto quello di cui avranno bisogno i calciatori, lo staff e le delegazioni che arriveranno nel Golfo Persico. Quello che invece è deciso da un bel po’ sono i luoghi dove le selezioni alloggeranno, perchè la logistica è fondamentale al momento di stabilire tutto il resto. Gli inglesi, per esempio, sanno benissimo da parecchio che i Tre Leoni di Southgate saranno di casa in un hotel a cinque stelle in un villaggio di pescatori con spiaggia privata. Il problema però è uno solo: la struttura…non è ancora stata completata.

Ancora niente zona piscina

—  

Lo spiega il Sun con un servizio in esclusiva. Il tabloid è andato a curiosare nel luogo che accoglierà la nazionale di Sua Maestà Carlo III, scoprendo però che non tutto è ancora pronto per l’arrivo di Harry Kane e compagni. Anzi, che ci sono parecchi operai che lavorano a 35 gradi all’ombra per terminare parte della struttura. Una delle zone che…non esiste ancora è quella della piscina, in cui i calciatori dell’Inghilterra dovrebbero rilassarsi tra una partita e un allenamento. Oltre alla piscina vera e propria, tra le cose in costruzione ci sono anche un piccolo bar e gli spogliatoi dove le stelle inglesi si potranno preparare per fare un tuffo. Per carità, nulla di fondamentale, ma che comunque potrebbe servire.

La FA vigila…

—  

E quindi partono le polemiche, perchè c’è il timore che la struttura non sarà completata del tutto al momento dell’arrivo dell’Inghilterra. Un qualcosa che, spiega il tabloid, i proprietari del Souq Al Wakra Hotel ritengono impossibile, come hanno già garantito alla Football Association. Un cliente che…è meglio non perdere, considerando che la FA ha già prenotato tutte e 101 le stanze dell’albergo. Non ci saranno però le WAGs, come già ampiamente riportato dalle testate inglesi. Per loro sono pronte vere e proprie città galleggianti ancorate poco al di fuori dalle acque territoriali qatariote, per evitare problemi con il consumo di alcol. E chissà che, in caso di piscina non completata, ai Tre Leoni non tocchi andare a fare il bagno in piscina proprio sulle navi da crociera!

Precedente Vlahovic strapazza Rabiot: l'esultanza tutta da ridere spopola sui social Successivo Udinese, Sottil: "Messa da parte la Coppa Italia. Il Torino ha precisa identità"