Inghilterra ai quarti grazie a Bellingham e Kane: Slovacchia di Calzona ko ai supplementari

Rimonta clamorosa dell’Inghilterra contro la Slovacchia negli ottavi di finale di Euro 2024. Gli inglesi, sotto di un gol a pochi secondi dalla fine, pareggiano i conti grazie a una super rovesciata di Jude Bellingham e completano il back to back con Harry Kane nei tempi supplementari.

Slovacchia ai quarti di Euro 2024: vittoria storica contro l’Inghilterra

Gli slovacchi, infatti, gestiscono meglio la partita nel primo tempo – le tre ammonizioni ricevute dagli inglesi ne sono la prova –  e passano in vantaggio con il solito Ivan Schranz al 25′ (l’esterno dello Slavia Praga ora è il capocannoniere del torneo insieme a Musiala e Mikautadze). La seconda frazione riprende con gli uomini di Gareth Southgate che alzano i giri del motore: Foden trova subito il pareggio al 50′, ma il Var annulla tutto per una posizione di fuorigioco. Nel finale anche la fortuna non è dalla parte dell’Inghilterra, con Rice colpisce il palo. Al 95′, però, arriva la fiammata del campione: Jude Bellingham trova il pareggio in rovesciata, portando la partita ai tempi supplementari. Nemmeno il tempo di cominciare gli extra-time e Harry Kane porta i suoi sul 2-1, risultato definitivo dopo 120′. L’Inghilterra, con più difficoltà del previsto, affronterà quindi la Svizzera nei quarti di finale di Euro 2024 il prossimo 6 luglio a Düsseldorf. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mainoo debutta all'Europeo: è il terzo inglese più giovane di sempre Successivo Mbappé e il naso rotto: "Cosa ho pensato guardandomi allo specchio"

Lascia un commento