Inghilterra a valanga su Andorra, super Bale trascina il Galles

L’Inghilterra di Southgate batte nettamente Andorra e ottiene il quinto successo consecutivo (su cinque gare), confermandosi leader del gruppo I. Alle spalle degli inglesi vola l’Albania di Reja, che sconfigge nel finale l’Ungheria. Gareth Bale trascina il Galles al successo sul campo della Bielorussia. L’attaccante del Real Madrid segna una splendida tripletta. Nel girone dell’Italia, la Bulgaria si impone 1-0 sulla Lituania. 

Qualificazioni Mondiali, il calendario

Qualificazioni Mondiali, le classifiche

Lingard trascina l’Inghilterra: tripletta di Bale

L’Inghilterra batte Andorra e si conferma in testa al gruppo I a punteggio pieno. Gli uomini di Southgate (15 punti dopo 5 giornate) si impongono con un netto 4-0. Dopo il gol del vantaggio siglato da Lingard al diciottesimo del primo tempo, i padroni di casa chiudono il match nella ripresa: prima è Kane a trasformare il rigore del raddoppio (dopo un fallo di Garcia su Mason Mount), poi è ancora Lingard a siglare la rete del 3-0. Nel finale arriva anche il sigillo di Saka. Gareth Bale trascina il Galles. Con una straordinaria tripletta l’attaccante del Real Madrid regala il successo ai gallesi sul campo della Bielorussia. Bale trasforma due rigori e al 93esimo segna il gol decisivo, rendendo inutili i gol di Lisakovich e Sedko. 

Inghilterra-Andorra 3-0, il tabellino

Bielorussia-Galles 2-3, il tabellino

Bulgaria a fatica sulla Lituania, Reja ok nel finale

Nel gruppo C, lo stesso dell’Italia, la Bulgaria batte (seppur a fatica) la Lituania e vola in classifica al terzo posto, alle spalle della Svizzera. Decisivo il gol siglato da Chochev a dieci minuti dalla fine. Spettacolare 2-2 tra Islanda e Macedonia del Nord. Gli ospiti partono forte e vanno sul 2-0 grazie alle reti di Velkovski e Alioski, ma l’Islanda reagisce e nella ripresa trova il pari con il leccese Bjarnason e Gudjohnsen. Vittoria sofferta, ma meritata per l’Albania, che sconfigge 1-0 l’Ungheria grazie ad un gol di Broja a due minuti dallo scadere. Gli uomini di Reja si piazzano in classifica al secondo posto alle spalle dell’Inghilterra. 

Bulgaria-Lituania 1-0, il tabellino

Albania-Ungheria 1-0, il tabellino

Islanda-Macedonia 2-2, il tabellino

Precedente Multa allo stabilimento balneare di Carrara, "Bernardeschi non c’entra" Successivo Serie C, il Foggia di Zeman piega il Potenza 4-1