INFORTUNIO PJACA / Juventus news, infrazione del perone: stop meno grave del previsto (oggi 4 ottobre 2016)

INFORTUNIO PJACA: JUVENTUS NEWS, IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA NAZIONALE CROATA (OGGI 4 OTTOBRE 2016) È meno grave del previsto l’infortunio di Pjaca, il giocatore della Juventus per cui si temeva un lungo stop a causa di una sospetta frattura del perone. A chiarire la dinamica dell’incidente occorso all’ex Dinamo Zagabria è stato un comunicato ufficiale della nazionale croata che qui riportiamo:”Dopo essersi aggregato lunedì ai suoi connazionali, Pjaca ha continuato a sentire il dolore alla gamba che aveva anche prima del raduno. L’esito della risonanza magnetica eseguita oggi ha mostrato un’infrazione del perone che non permetterà al giocatore di scendere in campo per i due impegni contro il Kosovo e la Finlandia“. Sospiro di sollievo, dunque, per l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri e per i tifosi della Vecchia Signora, che temevano di dover rinunciare al talento conteso in estate al Milan per diversi mesi. Ecco dunque fatta chiarezza sulla situazione che per l’intero pomeriggio ha tenuto in allarme il popolo juventino Marko Pjaca si ferma, ma torna presto.

INFORTUNIO PJACA: JUVENTUS NEWS, IL GIOCATORE SI FA MALE AL PERONE, RITENERA’ CONTRO IL LIONE? (OGGI 4 OTTOBRE 2016) – L’infortunio di Pjaca è una vera tegola caduta in testa a Massimiliano Allegri tecnico della Juventus: il giovane talento bianconero ora in ritiro con la sua Croazia in vista delle prossime qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, sembra aver ripotato, almeno secondo le ultime indiscrezioni trapelate assieme al comunicato ufficiale della nazionale a scacchi rossi e bianchi, un’infiltrazione del perone, che potrebbe tenerlo fuori dal campo da gioco per i prossimi 15-20 giorni. Le prime notizie riportavano la possibilità della frattura riportata nel corso dell’allenamento in vista del prossimo incontro con il Kosovo della sua nazionale, fortunatamente è stato uno spauracchio di pochi momenti. Pjaca comunque, se il referto medico confermerà la diagnosi di infiltrazione del perone sarà comunque costretto a saltare i due impegni nazionali nelle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018, oltre che saltare di certo il match in programma per la prossima giornata di Serie A della Juventus contro l’Udinese. Al momento è difficile prevedere la data certa del rientro del croato nella formazione di Allegri, anche se al momento è possibile supporre come migliore scenario possibile il suo ritorno in maglia bianconera per il match di andata di Champions League tra Juventus e Olympique Lione, in programma per il prossimo 18 ottobre. 

INFORTUNIO PJACA: JUVENTUS NEWS, IL GIOCATORE SI FA MALE AL PERONE STARA’ FERMO PER ALMENO 20 GIORNI (OGGI 4 OTTOBRE 2016) – Brutte notizie dal fronte Nazionali per Massimiliano Allegri. In particolar modo ci sono cattive nuove dal ritiro della Nazionale croata visto che Marko Pjaca si è infortunato al perone. Secondo quanto riportato dal comunicato stampa emanato proprio dalla Nazionale croata è stata esclusa la frattura, che avrebbe portato almeno cinque o sei mesi di stop. Si parla così di un’infrazione e quindi salterà sicuramente le partite con la Croazia contro Kosovo e Finlandia ovvero le qualificazioni per i Mondiali in Russia nel 2018, tornerà a Torino e verrà valutato dallo staff medico della Juventus che potrà dire con precisione quanto il giocatore dovrà stare lontano dai campi da gioco. Per ora si parla di uno stop di 15-20 giorni, visto che dopo la risonanza magnetica effettuata in mattinata sono state escluse fratture. Il giocatore ha sentito un forte dolore al polpaccio prima di cominciare l’allenamento con i suoi compagni, lo staff della Croazia si è messo subito in contatto con quello bianconero per comunicare l’accaduto e valutare insieme il da farsi.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Torino, Mihajlovic: «Giovani, dovete sognare sempre» Successivo Sparta Praha, “vai a cucinare” alla guardalinee: si alleneranno con le donne