INFORTUNIO MONTOLIVO/ Ac Milan news, il ginocchio di Riccardo fa crac: lesione al crociato, gli auguri del Milan (ultime notizie live, oggi 7 ottobre)

INFORTUNIO MONTOLIVO, AC MILAN NEWS: LESIONE AL CROCIATO ANTERIORE DEL GINOCCHIO IN ITALIA-SPAGNA. GLI AUGURI DEL MILAN (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – L’infortunio di Riccardo Montolivo in ItaliaSpagna non ha lasciato di certo insensibile il Milan che oltre a perdere per sei mesi il suo capitano è molto provato per l’affetto che prova nei confronti di questo calciatore ormai legato in maniera indissolubile ai colori rossoneri. Il Milan ha così dedicato un comunicato ufficiale a Riccardo Montolivo nel quale sottolinea: “Il Milan è molto provato dall’infortunio del suo capitano Riccardo Montolivo. La diagnosi ci ha riportato a due anni fa quando il Presidente Berlusconi e Adriano Galliani assistevano in televisione alla rottura della tibia di Riccardo Montolivo a Londra contro l’Eire. Eppure due anni dopo quel giorno il ragazzo è stato tra i migliori nell’uòtima finale di Coppa Italia giocata bene anche se persa dal club. Sappiamo bene quanto il ragazzo sia pronto a reagire. E’ un figlio, un marito e un papà esemplare e in questo momento sta facendo il pieno di affetto dalla sua famiglia. Anche il club rossonero però non vuole essere da meno. Forza Riccardo!”.

INFORTUNIO MONTOLIVO, AC MILAN NEWS: LESIONE AL CROCIATO ANTERIORE DEL GINOCCHIO IN ITALIA-SPAGNA. GRANDE OCCASIONE PER LOCATELLI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Ieri sera nella sfida Italia-Spagna Riccardo Montolivo è stato vittima di un brutto infortunio che in casa Milan spalanca le porte a Manuel Locatelli centrocampista classe 1998 già in rete nell’ultima gara di Serie A. Questi infatti con il ko di Riccardo Montolivo, che si è procurato la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro, lo potrebbe far diventare titolare con la maglia rossonera. Giocatore tecnico e dotato di grande fisicità potrebbe iniziare a giocare con più continuità nonostante in rosa ci siano altri calciatori molto interessanti e abili a giocare in quel ruolo. Montolivo sarà operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e dovrà stare fermo per almeno sei mesi, una sosta obbligata che darà spazio proprio a Manuel Locatelli.

INFORTUNIO MONTOLIVO, AC MILAN NEWS: LESIONE AL CROCIATO ANTERIORE DEL GINOCCHIO IN ITALIA-SPAGNA, SERVE L’INTERVENTO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Riccardo Montolivo ha riportato una lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro a causa dell’infortunio del quale è rimasto vittima nel corso di Italia-Spagna ieri sera. Una vera e propria mazzata per il centrocampista e capitano del Milan, dal momento che sarà necessario un intervento chirurgico e si prospettano per lui tempi di recupero piuttosto lunghi, anche se al momento non ancora quantificabili con esattezza. La notizia è stata data direttamente dal sito Internet ufficiale della società rossonera, che ha pubblicato un breve comunicato circa le condizioni di salute di Riccardo Montolivo, che ancora una volta deve fare i conti con un grave infortunio subito in Nazionale, come quello che nel 2014 gli impedì di partecipare ai Mondiali in Brasile. Montolivo ha già lasciato il ritiro azzurro, al suo posto è arrivato a Coverciano Marco Benassi.

INFORTUNIO MONTOLIVO, AC MILAN NEWS: DISTORSIONE AL GINOCCHIO IN ITALIA-SPAGNA, LASCIA IL RITIRO DELLA NAZIONALE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016). CHIAMATO BENASSI AL SUO POSTO – Riccardo Montolivo per infortunio non ci sarà con la Macedonia, a questo lo si era capito dal momento che ha lasciato il ritiro dopo essere uscito nel primo tempo di Italia-Spagna per un trauma al ginocchio sinistro. Ora però è ufficiale il suo sostituto che arriva con la prima chiamata ufficiale in Nazionale: sarà Marco Benassi, interno del Trino, ad esordire in maglia azzurra prendendo il posto in rosa dello sfortunato capitano del Milan. Il ct Gian Piero Ventura ha dunque scelto un fedelissimo per sostituire Montolivo, anche se probabilmente in campo sarà ancora Bonaventura a prendere il posto del Monto, se non addirittura Florenzi, sposato interno con l’ingresso di Candreva da esterno destro. Le condizioni di salute di Montolivo dopo l’infortunio saranno valutate nelle prossime ore e potrebbero anche non confermare il grado di distorsione, bensì essere una semplice anche se forte contusione traumatica al ginocchio sinistro.

INFORTUNIO MONTOLIVO, AC MILAN NEWS: DISTORSIONE AL GINOCCHIO IN ITALIA-SPAGNA, LASCIA IL RITIRO DELLA NAZIONALE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Riccardo Montolivo ha lasciato il ritiro della Nazionale, logica conseguenza dell’infortunio che il centrocampista ha subito al ginocchio sinistro nel corso della partita di ieri sera Italia-Spagna, big-match delle qualificazioni mondiali. Partita che per Riccardo Montolivo è durata solamente 30 minuti circa, visto che ha dovuto abbandonare il campo a seguito dell’infortunio rimediato in un contrasto con Sergio Ramos. Era apprso evidente fin da subito che Montolivo non avrebbe avuto nessuna possibilità di essere a disposizione del commissario tecnico Giampiero Ventura per la partita di domenica sera in Macedonia, dunque oggi ecco la decisione di lasciare il ritiro dell’Italia per affrontare con il Milan la necessaria convalescenza. Per i tempi di recupero siamo però sempre in attesa degli esiti degli esami strumentali che daranno una diagnosi più precisa sull’entità del problema.

INFORTUNIO MONTOLIVO, AC MILAN NEWS: DISTORSIONE AL GINOCCHIO IN ITALIA-SPAGNA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Riccardo Montolivo ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro a causa dell’infortunio del quale è rimasto vittima nel corso del primo tempo di Italia-Spagna, la partita delle qualificazioni mondiali giocata ieri sera a Torino. Questa la prima diagnosi emersa immediatamente dopo la sostituzione che è stata naturalmente inevitabile, anche se per avere un quadro più completo circa le condizioni di salute di Riccardo Montolivo e su quali potrebbero essere i tempi di recupero per il centrocampista del Milan bisognerà attendere l’esito di esami strumentali più approfonditi. Il primo a parlare di una distorsione è stato l’inviato di Sky Sport Alessandro Alciato, ma a dire il vero è quello che sostanzialmente hanno pensato tutti vedendo il movimento innaturale del ginocchio di Montolivo a seguito del contrasto con lo spagnolo Sergio Ramos che ha fatto finire già al 30′ minuto del primo tempo la partita di Riccardo Montolivo.

Il centrocampista è stato sostituito da Giacomo Bonaventura, suo compagno di squadra pure al Milan. Sicura per Montolivo l’assenza per la sfida di domenica prossima contro la Macedonia nella terza giornata del girone G delle qualificazioni a Russia 2018, torneo al quale Montolivo terrebbe molto a partecipare, anche perché dovette rinunciare al Mondiale del 2014 in Brasile a causa proprio di un infortunio rimediato nell’ultima amichevole di preparazione prima del viaggio in Sudamerica. In allarme però anche il Milan, che potrebbe perdere a lungo uno dei titolari della formazione di Vincenzo Montella, che ieri sera era presente in tribuna allo Juventus Stadium per assistere alla partita che gli ha portato una brutta notizia..

© Riproduzione Riservata.

Precedente Sabatini saluta, sarà una Roma alla "Moneyball" Successivo Diretta/ Cuba-Usa: info streaming video e tv, quote, orario, risultato live. Il precedente (amichevole, oggi 7 ottobre 2016)