INFORTUNIO MONTOLIVO / Ac Milan news, ginocchio-crac in Italia-Spagna: Benassi al suo posto in Nazionale (ultime notizie, oggi 7 ottobre)

INFORTUNIO MONTOLIVO, AC MILAN NEWS: DISTORSIONE AL GINOCCHIO IN ITALIA-SPAGNA, LASCIA IL RITIRO DELLA NAZIONALE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016). CHIAMATO BENASSI AL SUO POSTO – Riccardo Montolivo per infortunio non ci sarà con la Macedonia, a questo lo si era capito dal momento che ha lasciato il ritiro dopo essere uscito nel primo tempo di Italia-Spagna per un trauma al ginocchio sinistro. Ora però è ufficiale il suo sostituto che arriva con la prima chiamata ufficiale in Nazionale: sarà Marco Benassi, interno del Trino, ad esordire in maglia azzurra prendendo il posto in rosa dello sfortunato capitano del Milan. Il ct Gian Piero Ventura ha dunque scelto un fedelissimo per sostituire Montolivo, anche se probabilmente in campo sarà ancora Bonaventura a prendere il posto del Monto, se non addirittura Florenzi, sposato interno con l’ingresso di Candreva da esterno destro. Le condizioni di salute di Montolivo dopo l’infortunio saranno valutate nelle prossime ore e potrebbero anche non confermare il grado di distorsione, bensì essere una semplice anche se forte contusione traumatica al ginocchio sinistro.

INFORTUNIO MONTOLIVO, AC MILAN NEWS: DISTORSIONE AL GINOCCHIO IN ITALIA-SPAGNA, LASCIA IL RITIRO DELLA NAZIONALE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Riccardo Montolivo ha lasciato il ritiro della Nazionale, logica conseguenza dell’infortunio che il centrocampista ha subito al ginocchio sinistro nel corso della partita di ieri sera Italia-Spagna, big-match delle qualificazioni mondiali. Partita che per Riccardo Montolivo è durata solamente 30 minuti circa, visto che ha dovuto abbandonare il campo a seguito dell’infortunio rimediato in un contrasto con Sergio Ramos. Era apprso evidente fin da subito che Montolivo non avrebbe avuto nessuna possibilità di essere a disposizione del commissario tecnico Giampiero Ventura per la partita di domenica sera in Macedonia, dunque oggi ecco la decisione di lasciare il ritiro dell’Italia per affrontare con il Milan la necessaria convalescenza. Per i tempi di recupero siamo però sempre in attesa degli esiti degli esami strumentali che daranno una diagnosi più precisa sull’entità del problema.

INFORTUNIO MONTOLIVO, AC MILAN NEWS: DISTORSIONE AL GINOCCHIO IN ITALIA-SPAGNA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Riccardo Montolivo ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro a causa dell’infortunio del quale è rimasto vittima nel corso del primo tempo di Italia-Spagna, la partita delle qualificazioni mondiali giocata ieri sera a Torino. Questa la prima diagnosi emersa immediatamente dopo la sostituzione che è stata naturalmente inevitabile, anche se per avere un quadro più completo circa le condizioni di salute di Riccardo Montolivo e su quali potrebbero essere i tempi di recupero per il centrocampista del Milan bisognerà attendere l’esito di esami strumentali più approfonditi. Il primo a parlare di una distorsione è stato l’inviato di Sky Sport Alessandro Alciato, ma a dire il vero è quello che sostanzialmente hanno pensato tutti vedendo il movimento innaturale del ginocchio di Montolivo a seguito del contrasto con lo spagnolo Sergio Ramos che ha fatto finire già al 30′ minuto del primo tempo la partita di Riccardo Montolivo.

Il centrocampista è stato sostituito da Giacomo Bonaventura, suo compagno di squadra pure al Milan. Sicura per Montolivo l’assenza per la sfida di domenica prossima contro la Macedonia nella terza giornata del girone G delle qualificazioni a Russia 2018, torneo al quale Montolivo terrebbe molto a partecipare, anche perché dovette rinunciare al Mondiale del 2014 in Brasile a causa proprio di un infortunio rimediato nell’ultima amichevole di preparazione prima del viaggio in Sudamerica. In allarme però anche il Milan, che potrebbe perdere a lungo uno dei titolari della formazione di Vincenzo Montella, che ieri sera era presente in tribuna allo Juventus Stadium per assistere alla partita che gli ha portato una brutta notizia..

© Riproduzione Riservata.

Precedente VIDEO/ Italia-Spagna (1-1): highlights e gol della partita, l'esordio di Romagnoli (qualificazioni Mondiali 2018, gruppo G) Successivo Icardi, all'Inter fino al 2021 E' il terzo più pagato