Infortunio Milik / Napoli news, dalla Polonia: “Rottura parziale del legamento crociato”, recupero veloce? (ultime notizie live oggi 9 ottobre 2016)

INFORTUNIO MILIK NEWS: NAPOLI, KO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE, STOP DI MESI   (ULTIME NOTIZIE LIVE OGGI 9 OTTOBRE 2016): EVITARE ALTRO CASO MARCHISIO – C’è discussione ora sulla reale entità dell’infortunio di Milik, tra quello che rimbalza dalla Polonia, che pare meno grave del previsto, all’attesa sugli esiti degli accertamenti che verranno effettuati oggi a Napoli. Intanto tutti ricorderanno bene quanto accaduto un paio di stagioni fa a Claudio Marchisio tornato dal ritiro della nazionale azzurra con la lesione del legamento del ginocchio, che non fu confermato dalle visite mediche fatte dalla Juventus a Torino. La speranza del Napoli è che si possa ripetere un caso simile e questo si evince dall’ultimo comunicato stampa della società in merito all’infortunio di Arkadiusz Milik. Il Napoli comunica: “Arkadiusz Milik è atteso nella giornata di oggi in Italia dove sarà sottoposto alle visite mediche e agli esami diagnostici del caso da parte dei sanitari del Napoli per accertare l’entità del suo infortunio“. Intanto dalla Polonia arrivano notizie leggermente più confortanti che parlano di una rottura non completa del crociato del ginocchio. Questo accorcerebbe e non di poco i tempi di recupero del calciatore.

INFORTUNIO MILIK NEWS: NAPOLI, KO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE, STOP DI MESI   (ULTIME NOTIZIE LIVE OGGI 9 OTTOBRE 2016): SI VALUTA L’ACQUISTO DI UNO SVINCOLATO – L’infortunio di Milik ha messo in apprensione il Napoli che perderà uno degli acquisti più importanti della campagna estiva di calciomercato per diversi mesi. C’è grande fiducia in Manolo Gabbiadini, ma si potrebbe tornare sul mercato per acquistare un calciatore in grado di sostituire almeno numericamente Arkadiusz Milik andato ko nella sfida Polonia-Danimarca. Ovviamente al momento si possono acquistare solo calciatori dalla lista degli svincolati e sono comunque diversi gli attaccanti che potrebbero essere tesserati. Si tratta di profili comunque d’esperienza che potrebbero dare a Maurizio Sarri comunque un’alternativa in più. Si parte da Daniel Pablo Osvaldo che si è lasciato non bene con il Boca Juniors, ma che pare deciso a voler appendere le scarpette al chiodo. Si arriva poi a Emmanuel Adebayor che in estate ha parlato con diverse squadre senza trovare una destinazione gradita. C’è poi da valutare la situazione legata a giocatori di maturata esperienza che però negli ultimi anni hanno fatto veramente poco come Nicolas Anelka, Dimitar Berbatov, Marouane Chamakh e Nicklas Bendtner. La suggestione più interessante poi rimane quel Miroslav Klose che ha chiuso con la Lazio e che però sembra vicino al ritiro. 

INFORTUNIO MILIK NEWS: NAPOLI, KO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE, STOP DI MESI   (ULTIME NOTIZIE LIVE OGGI 9 OTTOBRE 2016) – Alla fine l’infortunio di Milik è più grave di quanto sembrasse a prima vista e a Napoli è salita l’ansia. La sensazione iniziale, subito dopo l’infortunio, era di cauto ottimismo e pareva una semplice botta al ginocchio. Persino lo stesso Milik si era mostrato fiducioso. Ma per precauzione i medici della Polonia hanno deciso di far effettuare subito degli accertamenti clinici che hanno evidenziato una situazione preoccupante.  La notizia ufficiale della gravità dell’infortunio di Milik è arrivata da Jakub Kwiatkowski, responsabile dell’ufficio stampa della Polonia, attraverso Twitter. Il dirigente polacco ha diffuso l’esito degli esami a cui s’è sottoposto l’attaccante del Napoli: “Arek Milik si è sottoposto agli accertamenti. Hanno evidenziato danni al legamento crociato anteriore. Tornerà domani a Napoli. Probabile intervento in chirurgia, poi il recupero che richiede diversi mesi”. Si parla quindi per Milik di infortunio al legamento crociato anteriore e di parecchi mesi di stop. Milik salterà quindi non solo la Roma ma tutto il girone di andata. Oggi il giocatore arriverà a Napoli e verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti per definire l’entità reale dell’infortunio e per decidere se e come intervenire. 

INFORTUNIO MILIK NEWS: NAPOLI  IN ANSIA PER IL GINOCCHIO KO (OGGI 9 OTTOBRE 2016) – L’infortunio Arkadiusz Milik con la Polonia ha fatto suonare subito un campanello d’allarme in casa Napoli con la società che ha deciso di diramare subito un comunicato ufficiale sull’infortunio del suo attaccante. In questo gli azzurri hanno solo voluto sottolineare che le condizioni del ragazzo saranno valutate nelle prossime ore. Intanto nella notte sono arrivate prima le parole dello stesso Milik che tramite il suo profilo di Twitter ha sottolineato che stava andando a fare la risonanza magnetica per valutare l’entità dell‘infortunio. Ha parlato poi il commissario tecnico della Polonia Adam Nawalka in conferenza stampa, sottolineando che il Milik è stato seguito subito dai medici della federazione e che nella giornata di oggi si saprà qualcosa con maggiore precisione. Anche Alfredo Pedullà ha voluto esprimere il suo parere tramite il suo portale ufficiale sottolineando che l’apprensione in casa Napoli c’è anche se c’è pure la sensazione che l’infotunio di Milik non sia un problema serio ma solo di una forte contusione. La presenza di Milik con la Roma non dovrebbe essere in dubbio.

INFORTUNIO MILIK, POLONIA-DANIMARCA: PREOCCUPAZIONE PER L’ATTACCANTE DEL NAPOLI KO DOPO UN COLPO AL GINOCCHIO (8 OTTOBRE 2016) – C’è grande preoccupazione per l’infortunio di Arkadiusz Milik con la maglia della Polonia nella sfida di qualificazione per i Mondiali 2018 contro la Danimarca. L’attaccante del Napoli ha preso un colpo al ginocchio ed è stato costretto ad abbandonare il campo nell’intervallo, lasciando spazio al centrocampista della Sampdoria Linetty. Da Sky Sport arrivano i primi aggiornamenti con Luca Marchegiani che sottolinea come pare che il calciatore polacco sia stato vittima di una forte contusione. Sono solo impressioni che arrivano da immagini televisive, perchè al momento dal campo non si è parlato dell’entità dell’infortunio di Milik. E’ di certo un brutto colpo per la squadra di Maurizio Sarri che comunque bene che vada perderà uno degli acquisti più importanti dell’estate nel big match della prossima settimana contro la Roma. Milik aveva iniziato il campionato, e la Champions League, davvero molto bene con gol e prestazioni molto importanti. La speranza è di rivederlo presto in campo. Oggi Milik si sottoporrà agli esami di rito che dovrebbero scongiurare una qualsiasi lesione al ginocchio. Filtra un certo ottimismo sul livello dell’infortunio del bomber polacco. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Qualificazioni Mondiali, Macedonia-Italia: probabili formazioni e diretta dalle 20.45 Successivo PRONOSTICI SERIE B/ Quote, le partite dell’8^giornata: i match di oggi. Spezia-Carpi al Picco (domenica 9 ottobre 2016)