INFORTUNIO DANI ALVES / News, frattura del perone: diagnosi confermata, riserbo sui tempi di recupero (Ultime notizie Juventus, oggi 28 novembre 2016)

<!– –>

INFORTUNIO DANI ALVES NEWS, FRATTURA DEL PERONE: DIAGNOSI CONFERMATA, RISERBO SUI TEMPI DI RECUPERO (ULTIME NOTIZIE JUVENTUS, OGGI 28 NOVEMBRE 2016) – La Juventus preferisce non sbilanciarsi sui tempi di recupero di Dani Alves dopo l’infortunio riportato ieri nel match contro il Genoa: la società bianconera preferisce definire le tempistiche sulla base delle evoluzioni cliniche e radiografiche che verranno verificate nei prossimi giorni. Nella giornata odierna comunque l’esterno brasiliano è stato sottoposto a nuovi accertamenti, grazie ai quali la Juventus ha confermato la diagnosi di ieri. Lo stop ipotizzato dalla Gazzetta dello Sport è di circa 3 mesi, ma Dani Alves resta ottimista circa i tempi necessari per il suo rientro in campo: “L’infortunio non è così grave come se ne sta parlando su internet. Presto sarò di ritorno come sempre, vivendo il mio mestiere con l’impegno che mi ha portato a trionfare in carriera, poiché non so viverlo differentemente“, ha scritto l’esterno della Juventus con un post su Instagram (clicca qui per leggerlo).

INFORTUNIO DANI ALVES, FRATTURA DEL PERONE, FUORI 3-4 MESI: OLTRE AL DANNO LA BEFFA (ULTIME NOTIZIE JUVENTUS, OGGI 28 NOVEMBRE 2016) – L’infortunio di Dani Alves, che terrà il giocatore brasiliano della Juventus lontano dai campi per circa 3 mesi dal momento che Dani Alves ha riportato una frattura del perone che purtroppo richiede lunghi tempi di recupero, si è verificato a causa di uno scontro di gioco con il genoano Ocampos. In quella occasione l’arbitro di Genoa-Juventus, che era Paolo Silvio Mazzoleni, ha fischiato punizione contro la Juventus, fatto che ha scatenato la rabbia dei tifosi della Vecchia Signora sul web, costretti a subire oltre all’evidente danno costituito dall’infortunio di Dani Alves anche la piccola beffa aggiuntiva della punizione contro. Come se non bastasse, l’allenatore Massimiliano Allegri aveva già pure finito i cambi e così la Juventus ha dovuto terminare la sua sfortunata partita di Marassi in dieci uomini. La mazzata però è arrivata dall’esito dei primi esami, che hanno chiarito come Dani Alves non tornerà in campo prima della metà di febbraio, visto che circa tre mesi sembrano inevitabili per recuperare dalla frattura al perone. Sarà di conseguenza uno stop assai lungo, che priverà Allegri di un elemento di spicco grazie agli ottimi trascorsi di Dani Alves nel Barcellona, del quale è stato per molti anni un punto di forza.

INFORTUNIO DANI ALVES, FRATTURA COMPOSTA DEL PERONE, MA FUORI 3-4 MESI (ULTIME NOTIZIE JUVENTUS, OGGI 28 NOVEMBRE 2016) – L’infortunio di Dani Alves è la notizia peggiore per la Juventus dalla pessima giornata di ieri, perché il giocatore brasiliano ex Barcellona ha riportato la frattura del perone, infortunio che comporta uno stop molto lungo. La buona notizia è che si tratta di una frattura composta, ma questo in ogni caso non basta a ridurre in modo significativo i tempi di recupero, che possiamo stimare in circa tre mesi. Un episodio davvero sfortunato, se si pensa che Dani Alves si è semplicemente scontrato con Ocampos: quella di ieri però non era proprio una buona giornata per la Juventus, dunque ecco che l’immagine di Dani Alves in stampelle che va all’ospedale San Martino possiamo definirla come simbolo di una Caporetto bianconera che – in termini di infortuni – potrebbe far sentire le conseguenze anche nelle prossime settimane.

INFORTUNIO DANI ALVES, FRATTURA DEL PERONE, FUORI 3-4 MESI (ULTIME NOTIZIE JUVENTUS, OGGI 28 NOVEMBRE 2016) – L’infortunio di Dani Alves è un fulmine a ciel sereno per la Juventus, il brasiliano infatti si è fratturato il perone in uno scontro di gioco in mezzo al campo che ha scatenato l’ira dei tifosi bianconeri. Questi infatti si sono sentiti penalizzati nella sconfitta per 3-1 contro la squadra di Ivan Juric sia in quell’episodio che per un evidente fallo da rigore nel primo tempo non fischiato su Mario Mandzukic. In occasione dell’intervento durissimo sul calciatore della Juventus infatti l’arbitro Paolo Mazzoleni ha fischiato fallo contro a Dani Alves, nonostante fosse il calciatore bianconero ad aver preso il colpo senza entrare in maniera scorretta sull’avversario. La diagnosi è comunque di 3-4 mesi di stop per Dani Alves, vedremo quali saranno le novità sull’infortunio che arriveranno dall’infermeria oggi.

INFORTUNIO DANI ALVES, FRATTURA DEL PERONE, IL TERZINO ESCE IN BARELLA CONTRO IL GENOA (ULTIME NOTIZIE JUVENTUS, OGGI 27 NOVEMBRE 2016) – Dani Alves si è infortunato oggi nella gara contro il Genoa riportando la frattura del perone. Il calciatore brasiliano aveva abbandonato il campo in barella alla metà della ripresa dopo uno scontro che l’aveva visto contorcersi a terra per diversi minuti facendo subito pensare a un brutto infortunio. Sono arrivati i responsi dei primi accertamenti che parlano di una presunta frattura composta del perone che dovrà comunque essere confermata dagli esami strumentali che saranno effettuati a Torino nella giornata di domani. Se la tesi dovrebbe essere confermata Dani Alves rimarrà fuori almeno tre mesi e non sarà quindi in campo per questo fine di 2016 e anche per parte dell’inizio del 2017. Una tegola che si va ad aggiungere a Massimiliano Allegri ai tanti problemi già visti in questa prima parte di campionato.

INFORTUNIO DANI ALVES, IL TERZINO ESCE IN BARELLA CONTRO IL GENOA: DISTORSIONE O PROBLEMA TENDINEO? (ULTIME NOTIZIE JUVENTUS, OGGI 27 NOVEMBRE 2016) – Un altro infortunio in casa Juventus nella “maledetta” trasferta di Genova: si fa male anche Dani Alves contro il Genoa. Allo stadio Ferraris nel corso del primo tempo i bianconeri hanno perso Leonardo Bonucci per un presunto problema al flessore della coscia sinistra, invece nella ripresa – più precisamente al minuto 76′ – l’esterno brasiliano ha dovuto alzare bandiera bianca. Dani Alves si è accasciato a terra dopo un contrasto di gioco con l’avversario Ocampos. La caviglia dell’ex Barcellona ha subito una torsione innaturale che ha costretto lo staff medico bianconero a chiedere l’ausilio dei sanitari, i quali hanno condotto il giocatore fuori dal campo con la barella. Massimiliano Allegri perde dunque un altro titolare: a Leonardo Bonucci (clicca qui per l’approfondimento sul difensore) si aggiunge, dunque, anche Dani Alves. Le condizioni di entrambi sono da monitorare nel post partita e noi vi terremo chiaramente aggiornati sulle loro condizioni. Difficile valutare ora a caldo l’entità dell’infortunio di Dani Alves: potrebbe trattarsi solo di una distorsione, ma potrebbe aver riportato un problema tendineo. La Juventus spera di escludere la seconda ipotesi, perché comporterebbe un lungo stop.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente RISULTATI SERIE A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore: in campo al San Paolo! (14^giornata, 28 novembre 2016) Successivo Inter-Fiorentina streaming – diretta tv, dove vederla