Infortunio Chiesa: messaggi di solidarietà anche da Inter, Napoli e Milan

Non c’è voluto molto perché, una volta conosciuta l’entità dell’infortunio di Federico Chiesa, il mondo dei social si mobilitasse per rincuorare lo sfortunato giocatore della Juventus. Uscito al 32’ del match (poi vinto) contro la Roma tra le lacrime, subito si è temuto che l’ex attaccante della Fiorentina avesse subito qualcosa di grave, un’impressione questa confermata stamane dagli esami a cui il classe 1997 si è sottoposto presso il J Medical.

Chiesa, il web lo incoraggia: "Ci hai fatto vivere un sogno, torna presto!"

Guarda la gallery

Chiesa, il web lo incoraggia: “Ci hai fatto vivere un sogno, torna presto!”

Infortunio Chiesa, la comunicazione della Juve

Come si legge nella nota rilasciata dal club bianconero, Chiesa ha riportato la “la lesione del legamento crociato anteriore” e pertanto, a breve, sarà costretto ad andare sotto i ferri. L’operazione lo porterà a saltare tutta la rimanente parte della stagione e a rinunciare ai tanto attesi spareggi Mondiali con la Nazionale italiana: insomma, su più fronti, la sua è una perdita importante.

Chiesa, lesione al crociato e stagione finita

Guarda il video

Chiesa, lesione al crociato e stagione finita

Infortunio Chiesa, la vicinanza dei tifosi e non solo

Consci di ciò, molti tifosi (bianconeri e non) hanno subito voluto esprimere la propria solidarietà al numero 22 della Juventus. Via social dunque presto hanno iniziato a farsi sempre più copiosi i messaggi d’incoraggiamento e, fra questi, non sono passati inosservati quelli dei club rivali della Juve in campionato.

“In bocca al lupo Federico Chiesa, ti aspettiamo presto in campo per altre grandi sfide” ha scritto l’Inter sul suo profilo ufficiale in risposta al tweet con l’aggiornamento sulle condizioni del giocatore.

“Torna presto Federico, ti aspettiamo in campo!” ha invece twittato il Milan, rivolgendo a Chiesa un messaggio molto simile al “Forza Federico, ti aspettiamo presto in campo!” del Napoli, anche quest’ultimo desideroso di augurare una pronta guarigione a un giocatore che oggi, più che un apprezzato avversario, è soprattutto un ragazzo ferito.

Juve, Chiesa esce dal J Medical

Guarda il video

Juve, Chiesa esce dal J Medical

Continua a leggere sul Corrieredellosport.it!