INFORTUNIO BUFFON/ Juventus news: salta la sfida col Palermo? (Ultime notizie, oggi 22 settembre 2016)

INFORTUNIO BUFFON JUVENTUS NEWS: SALTA L’ANTICIPO COL PALERMO (OGGI 22 SETTEMBRE 2016) – La vittoria contro il Cagliari non ha lasciato tranquilli i tifosi della Juventus perchè nell’intervallo è uscito per infortunio Buffon. Il portiere e capitano dei bianconeri ha lasciato il campo per quello che sembra essere stato un fastidio all’adduttore nel momento di uno dei rilanci dal fondo. Un dolore che ha obbligato Gigi Buffon a lasciare la sua porta, immacolata e così resterà per tutta la partita, a Norberto Neto. Non sono arrivate delle notizie sull’infortunio Buffon nell’immediato post partita di Juventus-Cagliari e questo però ha fatto ben sperare tutto l’ambiente bianconero all’antivigilia, già, della sfida al Barbera contro il Palermo e a cinque giorni dalla seconda partita in Champions League dopo il pareggio contro il Siviglia nell’apertura. La sensazione è che Gigi Buffon per infortunio non sarà in campo contro la squadra di Roberto De Zerbi sabato alle ore 18.00, questo perchè proprio non si vorrà rischiare proprio niente. Al suo posto sarà così schierato Neto. Buffon però dovrebbe tranquillamente riprendere il suo posto contro la Dinamo Zagabria in Champions League, quando allora davvero la Juventus non potrà sbagliare. In conferenza stampa però Massimiliano Allegri dopo la partita ha chiarito la situazione e sottolineato: “Buffon non ha niente, ha preso solo una botta al ginocchio”. Con queste parole è stato lo stesso tecnico bianconero a gettare acqua sul fuoco, facendo capire poi che il problema all’adduttore non era poi il reale stato delle cose.

INFORTUNIO BUFFON JUVENTUS NEWS: PROBLEMI PER IL PORTIERE CONTRO IL CAGLIARI (OGGI 21 SETTEMBRE 2016) – La Juventus sta dominando contro il Cagliari, ma subisce un infortunio che potrebbe essere pesante: dal tunnel degli spogliatoi dopo l’intervallo non è rientrato Gianluigi Buffon, sostituito da Neto che fa così il suo esordio stagionale. Per Buffon sembra si tratti di un problema di natura muscolare: il numero 1 della Juventus aveva avuto qualche problema appena dopo un rinvio dal fondo e questo ha portato alla sua sostituzione. Certamente il risultato largamente a favore dei bianconeri (3-0 dopo il primo tempo) ha fatto sì che Massimiliano Allegri abbia potuto operare il cambio senza pensarci troppo su; potrebbe insomma trattarsi di un semplice motivo precauzionale questa uscita dal campo di Buffon, e non un problema serio. Da vedere: dopo la partita, e dunque domani, si faranno tutti gli esami e le valutazioni del caso e si vedrà se Buffon dovrà rimanere fermo anche nella partita del fine settimana contro il Palermo (comunque probabile che Allegri decida di tenerlo fuori anche per la settima giornata) e soprattutto se sarà a disposizione per la seconda partita del girone di Champions League, che la Juventus giocherà sul campo della Dinamo Zagabria.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A, Oddo: «Pescara, paghi un po' di sfortuna» Successivo MARIO BALOTELLI DOPPIETTA / Nizza-Monaco 4-0, altra doppietta di SuperMario contro la squadra di Leonardo Jardim