Infortunio Anguissa, Castellacci: “Non è grave, ecco quando potrebbe tornare”

Tifosi del Napoli, non temete: Anguissa tornerà presto. Il centrocampista, fin qui uno dei migliori della squadra azzurra di Luciano Spalletti, si è procurato una elongazione muscolare che lo terrà fuori dalla prossima partita contro il Bologna. Ma c’è molto ottimismo su tempi di recupero rapidi, come conferma anche l’ex medico della Nazionale italiana, Enrico Castellacci, che è intervenuto a Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione ‘Radio Goal’.

Castellacci: “Non so se Anguissa ci sarà già contro la Roma”

Il professor Castellacci così analizza l’infortunio di Anguissa: “Ovviamente non ho visto le cartelle e il ragazzo, ma in caso di elongazione si può parlare di lesione di primo grado senza ematomi. Una lesione non grave che normalmente comporta dai 15 ai 20 giorni di riposo”. Insomma, il giocatore dovrebbe saltare 2 o 3 partite al massimo.

Napoli, tegola Zambo Anguissa: ecco quanto starà fuori

Guarda il video

Napoli, tegola Zambo Anguissa: ecco quanto starà fuori

Ancora Castellacci: “Il recupero dipende dai controlli ecografici e da come reagisce il ragazzo. Non saprei se con la Roma potrà già farcela”. L’obiettivo dello staff medico del Napoli e di Anguissa è proprio questo: provare a farcela per la partita contro i giallorossi di José Mourinho. Intanto, Spalletti pensa a come sostituirlo nell’immediato. 

Festa Napoli in Champions, l'Ajax si arrende: 4-2. Spalletti agli ottavi

Guarda la gallery

Festa Napoli in Champions, l’Ajax si arrende: 4-2. Spalletti agli ottavi

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Bundesliga, tris e terzo posto per l'Hoffenheim: Schalke 04 nei guai Successivo Roma, i dieci intoccabili di Mourinho: la classifica di chi ha giocato di più