Infortunio Alessandro Florenzi/ News: rottura del crociato, l’operazione slitta a domani (ultime notizie Roma, 27 ottobre 2016)

INFORTUNIO FLORENZI NEWS: CONFERMATA ROTTURA DEL CROCIATO, L’OPERAZIONE SLITTA A DOMANI (ULTIME NOTIZIE ROMA, 27 OTTOBRE 2016) – Come riportato dalla redazione di Sky Sport, slitta l’operazione chirurgica di Alessandro Florenzi: il centrocampista della Roma andrà sotto i ferri nella mattinata di venerdì e sarà operato presso Villa Stuart dal professor Mariani, lo stesso che il mese scorso aveva ricostruito il legamento crociato del ginocchio di Arkadiusz Milik, che ha subito lo stesso tipo di infortunio. Allora si era detto che uno dei motivi per i quali l’attaccante polacco potrebbe rientrare in anticipo sulla tabella di marcia riguardava il fatto che il ginocchio fosse stato trovato pulito dopo l’intervento; un’eventualità che, dovesse ripresentarsi, permetterebbe a Florenzi di tornare in campo nel giro di tre-quattro mesi, ovvero intorno a febbraio e pronto a dare il suo contributo nella seconda parte della stagione. Staremo a vedere come procederà l’intervento chirurgico domani mattina.

INFORTUNIO FLORENZI NEWS: CONFERMATA ROTTURA DEL CROCIATO, OGGI L’OPERAZIONE. LA MALEDIZIONE GIALLOROSSA (ULTIME NOTIZIE ROMA, 27 OTTOBRE 2016) – La rottura del legamento crociato subita da Alessandro Florenzi nella partita della Roma sul campo del Sassuolo è una tegola pesantissima per Luciano Spalletti che, in attesa del rientro di Bruno Peres, si ritrova con la coperta cortissima sulle corsie esterne. Non solo: l’infortunio di Florenzi rappresenta l’ottava rottura del legamento crociato per un calciatore della Roma da quando a Trigoria è arrivata la proprietà americana. Il primo fu Nicolas Burdisso in una partita della nazionale argentina: era ancora la Roma di Luis Enrique. Poi Kevin Strootman: ben noto il suo calvario a partire dall’infortunio in Napoli-roma, tre operazioni al ginocchio e infine il ritorno in campo in pianta stabile dopo praticamente due anni e mezzo. Poi sono arrivate le sei rotture nel giro di un anno, come ricorda LaRoma24.it: gli ultimi in ordine di tempo, Florenzi a parte, sono Antonio Rudiger (durante la preparazione al Mondiale con la Germania) e Mario Rui, arrivato alla Roma da pochi giorni (era il 30 giugno). Prima di loro anche tre giovani della Primavera si erano rotti il crociato: Elio Capradossi, Ezequiel Ponce (che oggi è in prestito al Granada) e Abdullahi Nura, che avrebbe potuto rappresentare una valida alternativa sulla corsia destra ma è fuori da fine maggio, ancora indisponibile. 

INFORTUNIO FLORENZI NEWS: CONFERMATA ROTTURA DEL CROCIATO, OGGI L’OPERAZIONE (ULTIME NOTIZIE ROMA, 27 OTTOBRE 2016) – Bruttissima notizia per la Roma e per Alessandro Florenzi, vittima di un infortunio nel match di ieri sera contro il Sassuolo. Gli esami strumentali cui il centrocampista è stato sottoposto hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Come ha comunicato la società giallorossa tramite il proprio sito internet ufficiale, nella giornata di oggi (giovedì 27 ottobre 2016) Florenzi sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Si prospetta un lungo stop: il 2016 di Florenzi si può considerare già finito, dopo l’operazione i tempi di recupero saranno valutati con maggior precisione. Il numero 24 romanista si è infortunato negli ultimi minuti di gioco al Mapei Stadium, dopo un appoggio sfortunato del ginocchio sinistro sul terreno. L’infortunio di Florenzi rappresenta una brutta gatta da pelare per Luciano Spalletti, che ha sempre fatto affidamento sulle capacità tecniche e sull’adattabilità del venticinquenne a qualsiasi ruolo. Si spera intanto nel pronto recupero del brasiliano Bruno Peres, che se non altro tornerà a coprire il buco sulla fascia destra. 

INFORTUNIO FLORENZI NEWS: L’ESTERNO ESCE IN BARELLA E IN LACRIME, PARLA SPALLETTI: “NON CI VOLEVA!” (ULTIME NOTIZIE ROMA, OGGI 27 OTTOBRE 2016). – Il medico sociale della Roma ha parlato dell’infortunio di Alessandro Florenzi anche ai microfoni del canale tv ufficiale del club giallorosso: “I primi test sono stati condizionati dal dolore. Faremo al più presto gli esami per avere un quadro della situazione. Dovremo escludere eventuali fratture”, ha dichiarato Riccardo Del Vescovo ai microfoni di RomaTV al termine della partita contro il Sassuolo. Secondo il medico giallorosso bisogna, dunque, aspettare gli esami clinici per escludere del tutto problemi al crociato. Le prime sensazioni sono buone, ma bisognerà attendere ancora per conferme o smentite. Di sicuro l’umore di Alessandro Florenzi non è positivo, ma Del Vescovo ha rivelato che “ha fatto un sorriso, come noi tutti, dopo i primi test”. Luciano Spalletti, invece, nel post-partita ha aggiunto sull‘infortunio di Alessandro Florenzi: “Non mi lasciava la mano dal dolore che aveva. Siamo tutti dispiaciuti, questo incidente non ci voleva, annulla la gioia della partita”, ha dichiarato l’allenatore della Roma a Premium Sport. Seguiranno, dunque, nuovi ed importanti aggiornamenti per accertare le condizioni di Alessandro Florenzi.

INFORTUNIO FLORENZI NEWS: L’ESTERNO ESCE IN BARELLA E IN LACRIME, “MI SONO ROTTO IL CROCIATO” (ULTIME NOTIZIE ROMA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). PARLA IL MEDICO SOCIALE – È scattato l’allarme in casa Roma in seguito all’infortunio di Alessandro Florenzi, che nei minuti finali della partita contro il Sassuolo ha lasciato il campo in barella. L’esterno giallorosso ha confidato a Luciano Spalletti il timore di aver riportato una rottura del crociato, ma lo staff medico della Roma è ben più ottimista in merito all’infortunio del calciatore romano. “C’è stato questo trauma distrattivo violento a livello del compartimento posteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore ha avvertito un fortissimo dolore. E’ sempre molto difficile fare una valutazione completa, ma posso anticipare che ci sono due elementi positivi“, ha dichiarato il medico sociale della Roma, Riccardo Del Vescovo, ai microfoni di Sky Sport. Poi ha rivelato quali sono gli elementi che considera positivi: “Il ginocchio non si è gonfiato e il crociato risulta stabile. Faremo gli esami strumentali necessari a Roma. L’ipotesi legata al crociato non ci sembra al momento la più probabile“. I tifosi della Roma tirano un sospiro di sollievo, ma bisognerà attendere il risultato degli esami a cui verrà sottoposto domani per avere certezze sulle condizioni di Alessandro Florenzi

INFORTUNIO FLORENZI NEWS: L’ESTERNO ESCE IN BARELLA E IN LACRIME, “MI SONO ROTTO IL CROCIATO” (ULTIME NOTIZIE ROMA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Brutto infortunio per Alessandro Florenzi, che all’84’ della partita Sassuolo-Roma ha lasciato il campo del Mapei Stadium in barella con le mani al volto e in lacrime. Al suo posto è entrato Francesco Totti, ma per una volta l’attenzione dei tifosi giallorossi non si è concentrata sul capitano, bensì sul jolly di Luciano Spalletti. Sono già emerse le prime ipotesi relative all’infortunio riportato da Alessandro Florenzi: inizialmente si è pensato ad una distorsione della caviglia per via del brutto movimento effettuato dal calciatore, che sembrava aver subito una brutta storta. Negli ultimi minuti, però, si sta ipotizzando un infortunio ben più serio e questa tesi sarebbe avvalorata dalle dichiarazioni di Alessandro Florenzi, che lasciando il campo avrebbe confidato all’allenatore della Roma: “Mister, mi sono rotto il crociato“. La speranza è che la sensazione del giocatore non trovi riscontri negli esami a cui verrà sottoposto nelle prossime ore per fare chiarezza sull’entità dell’infortunio in questione. Si attendono, dunque, notizie più chiare in merito al problema accusato da Alessandro Florenzi. La partita contro il Sassuolo, che la Roma sta conducendo in vantaggio, è macchiata dunque da una brutta notizia.

© Riproduzione Riservata.

Precedente PALERMO-UDINESE/ Info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. L'arbitro (Serie A 2016, oggi 27 ottobre) Successivo Ct Argentina: "Icardi può essere convocato in qualunque momento"