Infortuni e squalifiche, è emergenza per Fonseca: pronto Fazio

Il tecnico giallorosso proverà almeno a portare in panchina Veretout e Cristante, mentre Smalling è ancora ai box. Botta al ginocchio in allenamento con la Nazionale per Pellegrini

Emergenza piena per la Roma sabato contro il Sassuolo. Durante l’allenamento di oggi, infatti, Fonseca ha dovuto fare ancora a meno di Mkhitaryan, Kumbulla e Zaniolo (si sapeva), ma soprattutto di Veretout, Cristante e Smalling. Se i primi due proveranno almeno a recuperare per la panchina – più il francese dell’italiano -, Smalling sembra ormai entrato in un tunnel. Prima della partita di Parma (il 13 marzo) Fonseca aveva detto che Smalling aveva ancora fastidio e che non voleva rischiarlo. Sta di fatto che da quel giorno l’inglese non si è mai allenato in gruppo perché oltre al dolore muscolare ha anche un ginocchio che gli crea problemi. Finora ha giocato appena 17 partite in questa stagione e negli ultimi due mesi è stato impiegato in campionato soltanto due volte. Contro il Sassuolo non ci sarà e con Ibanez e Villar squalificati la Roma dovrà rispolverare Fazio e spostare Spinazzola in difesa con Mancini.

PELLEGRINI E IL GINOCCHIO

—  

La Roma, tra l’altro, valuta anche le condizioni di Lorenzo Pellegrini, in dubbio per la partita contro la Lituania per un colpo al ginocchio ricevuto ieri in allenamento. Stasera valuterà con lo staff azzurro se giocare o meno, ma a Trigoria si augurano che non corra alcun rischio perché in questo momento la Roma non può fare a meno del suo capitano.

Precedente DIRETTA/ Inghilterra Polonia (risultato finale 1-2): la decide Maguire! Successivo Tardelli: “Juve, in mezzo nessuno all'altezza. Terrei solo Bentancur...”