Inferno Saint-Etienne: retrocede dalla Ligue 1 e scoppia il caos con i tifosi

SAINT-ETIENNE (Francia) – Dopo 18 anni il Saint-Etienne, uno dei club più titolati di Francia, torna a conoscere l’incubo della Ligue 2 retrocedendo nello spareggio decisivo ai calci di rigore. A fare festa è l’Auxerre che, in trasferta, fa 1-1 (stesso risultato dell’andata) allungando il match alla lotteria dagli undici metri che risulterà decisiva per il ritorno in Ligue 1. Dopo il verdetto è clamoroso quanto accade sul terreno di gioco del Geoffroy-Guichard con i tifosi dei Verts che invadono il campo e aggrediscono la squadra con un fitto lancio di fumogeni che costringe la squadra a rifugiarsi rapidamente nel tunnel degli spogliatoi. Un vero e proprio inferno partito appena dopo la trasformazione dell’ultimo rigore da parte della formazione ospite che ha sancito la retrocessione del Saint-Etienne.

Saint-Etienne retrocesso, promosso l’Auxerre in Ligue 1

Nei 90′ di gioco la formazione di Furlan passa in vantaggio al 51′ con Sakhi per poi farsi raggiungere dai ragazzi di Dupraz al 76′ con Camara. Dopo i supplementari sono i Verts ad iniziare dal dischetto: Boudebouz sbaglia il primo, poi nessun errore e a regalare la promozione ai biancoazzurri è la trasformazione finale di Toure. Deciso il quadro della prossima stagione della Ligue 1: retrocedono Saint-Etienne, Metz e Bordeaux; promosse Tolosa, Ajaccio e Auxerre.

Precedente Modena, per la Serie B è caccia a un grande attaccante: piace anche Donnarumma Successivo Cagliari, Rastelli insidia Iachini per la panchina