Infermeria piena e panchina cortissima: Juve, la situazione tra Villarreal e Samp

Alex Sandro, Dybala e Bonucci potrebbero farcela per il Villarreal, come anche Chiellini. Per Zakaria rientro dopo la sosta, McKennie tornerà la prossima stagione

La situazione-infortunati in casa Juve lascia intravedere qualche schiarita, anche se non proprio immediata. Tanto che Allegri pensa alle contromosse, oltre che augurarsi naturalmente un rientro più rapido possibile per chi è sulla via della guarigione. Dopo la vittoria con lo Spezia aveva speso parole per Bonucci e Chiellini (quest’ultimo fuori dall’8 febbraio) e per entrambi spera in un ritorno negli ottavi contro il Villarreal. Per il centrocampo aveva invece lasciato presagire qualche invenzione delle sue, annunciando che per McKennie la stagione è già finita, mentre l’iniziale previsione parlava di un rientro del texano a fine aprile.

Con la Samp 10 assenti

—  

Insomma, il tema degli infortuni, visto il protrarsi della situazione, rischia di appesantire una Juve che finora si è dimostrata abile nel camuffare le assenze ma certo alla lunga potrebbe avvertirne il peso. Soprattutto sul piano dei ricambi e della possibilità di far rifiatare chi ha giocato o speso di più. Anche sabato con la Samp la panchina sarà infatti cortissima, visto che ai nove infortunati è destinato ad aggiungersi Bernardeschi, rientrato con lo Spezia ma squalificato per il prossimo match.

L’altalena

—  

La lista dunque fatica ad accorciarsi: se già nel derby la Juve aveva iniziato a perdere qualche pezzo, dal Villarreal in poi la situazione è peggiorata di gara in gara, con anche un rientro affrettato di Bonucci che ha poi dovuto fermarsi nuovamente. Contro gli spagnoli infatti McKennie si è fratturato il secondo e terzo metatarso del piede sinistro ed Alex Sandro (fra i possibili rientranti per la Champions) ha subito un risentimento al polpaccio destro. I due sono andati ad aggiungersi alla lista degli infortunati formata da Chiesa (rottura del crociato e stagione finita. Da ieri ha ripreso a camminare), Chiellini e Dybala, oltre ai neo rientrati Rugani e Bernardeschi.

Dybala torna in Champions?

—  

In concomitanza della gara con l’Empoli hanno dato forfait Kaio Jorge (rottura del tendine rotuleo in una partita con l’Under 23) – anche per lui stagione finita – e Zakaria, vittima in campo di una lesione all’adduttore della coscia sinistra che lo terrà ai box fino alla sosta di fine marzo. La gara con il record di infortunati è stata la sfida di coppa Italia con la Fiorentina (ben 10), poi con lo Spezia l’inizio dell’inversione di rotta, anche se ai rientri di Rugani e Bernardeschi ha fatto da contraltare l’uscita di scena di De Sciglio per un problema ad un ginocchio. Dybala, atteso al rientro già un paio di gare fa, è invece incappato in un “problemino al flessore”, per citare Allegri. E intanto salterà anche la Samp, nella speranza che non sia un preludio a un triste déjà vu nella passata stagione.

Precedente Prodezza del capitano e rigore parato: e ora l'Inter Primavera è seconda Successivo Lecce, lesione di primo grado al bicipite femorale per Gabriel: due settimane di stop

Lascia un commento