Infantino: “Renderemo il calcio inclusivo. Superlega? Crea disuguaglianza”

Gianni Infantino ha parlato a margine dell’evento in ricordo di Paolo Rossi organizzato dal Museo della Fifa a Zurigo. Il presidente della FIFA ha preso in esame le nuove riforme che saranno introdotte nel mondo del calcio e l’argomento Superlega.

LE NOVITA’ – “Il 20 dicembre avremo un summit con tutte e duecento le federazioni mondiali. La proposta non è solamente il Mondiale ogni due anni, ma si parla anche di calcio femminile e di giovanili, del calendario internazionale e delle interruzioni dei campionati. Quello che faremo sarà presentare delle idee e anche gli aspetti economici, cosa che finora non abbiamo fatto, per dimostrare quale può essere l’impatto positivo dell’organizzazione di un nuovo calendario internazionale, di un Mondiale più frequente continuando la discussione e prendendo i commenti di tutti per migliorare il calcio e renderlo maggiormente inclusivo“.

SUPERLEGA – “Oggi sappiamo che il calcio sta andando verso una sorta di disuguaglianza, verso un gruppo sempre più piccolo di élite, sia a livello di club sia a livello di Nazionali. Il ruolo della Fifa deve essere quello di globalizzare e mondializzare il calcio. Vedremo cosa si può fare in questo senso: continuiamo a parlarne, continueremo a farlo anche dopo il 20 di dicembre“.

Precedente RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol: la Juventus rallenta ancora! Live score Successivo Juve, che serataccia! Si fa riprendere dal Venezia e perde Dybala per infortunio