Infantino: “Mai proposto il Mondiale biennale. Solo studio di fattibilità ma se ne discute”

Il presidente Fifa al Congresso di Doha: “Siamo giunti alla conclusione che si potrebbe fare ma siamo in una fase di consultazione. Lavoreremo per una soluzione dalla quale tutti traggano beneficio”

Si è aperto stamattina a Doha, in Qatar, dove domani alle 18 si terranno i sorteggi dei gironi del prossimo Mondiale, il Congresso della Fifa.

E il presidente Gianni Infantino è subito tornato a parlare della frequenza biennale della manifestazione: “Voglio chiarire una cosa: la Fifa non ha proposto il Mondiale biennale ha detto Infantino -. In occasione dell’ultimo Congresso è stato chiesto di studiarne la fattibilità e la Fifa ha fatto questo, giungendo alla conclusione che è fattibile. Ma ora siamo in una nuova fase, di consultazione, di discussione, in cui si provano a trovare accordi e compromessi. Lavoreremo insieme per avere un dibattito e trovare la soluzione che sia più adatta a tutti, perché tutti ne traggano beneficio. Ogni feedback è importante”.

All’ordine del giorno del 72° Congresso Fifa, l’approvazione del bilancio. Infantino, il cui secondo mandato scadrà nel 2023, al momento non ha ancora dichiarato se si ricandiderà ma al momento non si è fatto avanti ancora nessun altro.

Precedente Veretout, dopo le polemiche la moglie lascia i social: "Quanta cattiveria" Successivo Riecco Zakaria: "Vieira e Pogba? Un onore i paragoni. Ma i miei idoli sono altri"