Infantino: “È importante proteggere le nazionali”. E lancia l’idea: “Nel 2021…”

InfantinoInfantino

Dopo le tante polemiche arrivate nell’ultima sosta per le Nazionali da parte di diversi allenatori che se la prendevano con gli infortuni e i tanti impegni dei propri calciatori. Ecco che Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha voluto aprire per la prima volta alla possibilità di modificare il calendario degli impegni internazionali.

Infantino: nuovo calendario

Infantino
Infantino (getty images)

“Dobbiamo metterci a tavolino e parlare”, ha detto Infantino. “Abbiamo preso delle decisioni sul calendario delle gare internazionali, ma alcuni degli eventi accaduti in questo periodo hanno dimostrato che magari ci sono altri modelli su cui possiamo ragionare. Non ci sono decisioni prese, ma penso che non ci debbano essere tabù. A volte less is more. Anche in passato, per esempio, abbiamo pensato di abolire una competizione come la Confederation Cup, così come di rimodellare il Mondiale. Allo stesso tempo è anche importante proteggere le Nazionali: tutti i tifosi lo sono sia del club che della propria nazionali. Penso che a metà 2021 si debba immaginare un nuovo calendario per gli anni a venire, quando scadrà quello attuale”.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Griglia di partenza Formula 1/ In pista per la pole position! Gp Sakhir 2020 Successivo Oliveira: "I giocatori di oggi non capiscono il momento. A Firenze con Batigol..."