Infantino e i Mondiali ogni due anni: “L’88% dei Paesi vuole capire se sono fattibili”

Il numero uno della Fifa: “Ora approfondiremo la fattibilità partendo da giocatori e allenatori, cercando di armonizzare i calendari”

“È una fase decisiva, nata dalla decisione del congresso che ha dato mandato alla Fifa di studiare la fattibilità, di un Mondiale ogni due anni sia maschile che femminile e anche di cercare di armonizzare il calendario delle partite internazionali sotto questo aspetto”.

FIDUCIA

—  

Il presidente della Fifa Gianni Infantino, apre all’ipotesi di un mondiale ogni due anni e alla modifica del calendario delle gare internazionali. “Non dimentichiamo che 166 associazioni, l’88% di coloro che hanno votato, erano favorevoli con una maggioranza di tutti i continenti ad approfondire questa fattibilità. È quello che stiamo facendo: studiare il calendario, consultare tutti, partendo ovviamente dai protagonisti, dagli attori principali del calcio come giocatori e allenatori. Ci sono troppe partite senza senso, dobbiamo valutare cosa si può fare per avere un sistema semplice e chiaro, comprensibile a tutti”.

Precedente Bryan, l’addio della famiglia: "Il calcio la tua passione, hai smesso di soffrire" Successivo Rinnovo e rientro, la doppia attesa di Lautaro. L'agente: "Siamo ai dettagli"

Lascia un commento