Incubo Real, lo Shakhtar vince a Madrid. Salisburgo, 2-2 con il Lokomotiv

TORINO –  Esordio da incubo in Champions per il Real Madrid, piegato in casa per 3-2 dallo Shakhtar Donetsk nel gruppo B, lo stesso dell’Inter. Divertente il match tra Salisburgo e Lokomotiv Mosca, chiuso sul 2-2 alla Red Bull Arena per il gruppo A: i padroni di casa si mangiano le mani per non aver chiuso la partita nella ripresa, quando sembravano in grado di vincere.

Real Madrid-Shakhtar Donetsk 2-3

Al Bernabeu il Real Madrid mancina gioco per buona parte del primo tempo prima di vivere un quarto d’ora da incubo: al 29’ lo Shakhtar sblocca il match con Teté, a conclusione di una magnifica azione personale di Kornienko. La formazione ospite raddoppia al 33’: Teté, ancora lui, impegna Courtois e, sulla respinta, Varane infila il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare Dentinho. Prima dell’intervallo lo Shakhtar cala il tris con Solomon, che spiazza Courtois su assist di tacco di Teté. In apertura di secondo tempo il veterano Modric tira fuori l’orgoglio, riaprendo i giochi al 53′ con un missile che si infila all’incrocio dai 25 metri. Al 59′ entra il talento brasiliano Vinicius che, pochi secondi più tardi, segna il secondo gol del Real di destro, a conclusione di una penetrazione centrale. La Shakhtar torna a farsi pericoloso al 64′ con il solito Teté, che si ritrova a tu per tu con Courtois, bravissimo a restare in piedi e a salvare la porta madridista. All’80’ Marlos segna davvero su assist di Teté, che però parte in fuorigioco piuttosto chiaro. Al 93′, in pieno recupero, Valverde firma il pareggio del Real, ma l’arbitro Jovanovic annulla per fuorigioco di Vinicius, che copre la visuale del portiere ucraino. Il match si chiude qui: 3-2 per lo Shakhtar.

REAL MADRID-SHAKHTAR DONETSK, TABELLINO E STATISTICHE

Salisburgo-Lokomotiv Mosca 2-2

Il Lokomotiv inizia forte a Salisburgo creando un paio di occasioni per poi sbloccare il match al 19’: Eder, angolo di Zhemaletdinov, infila Stankovic con un’incornata da pochi metri. Incassato il gol, gli austriaci si riversano all’attacco alla ricerca del pareggio: Daka e Ulmer hanno l’occasione di segnare poi il gol arriva a firma di Szoboszlai. Al 45’ il 20enne talento ungherese riceve palla fuori area da calcio d’angolo di Junuzovic e mette in rete “alla Del Piero”, con una parabola a giro sotto l’incrocio lontano. L’azione del Salisburgo si fa più fluida e, al 50’, i padroni di casa passano in vantaggio con un rasoterra deviato di Junuzovic, con Guhilerme immobile e imbufalito. Il match sembra indirizzato verso un successo della formazione di Marsch, ma i russi hanno la forza di pareggiare al 75′: il nuovo entrato Lisakovich segna di testa, aiutato da uno Stankovic davvero goffo nel tentativo di respinta. Il match della Red Bull Arena finisce 2-2.

SALISBURGO-LOKOMOTIV MOSCA, TABELLINO E STATISTICHE

CHAMPIONS LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICHE

Precedente Diretta/ Pontedera Lecco (risultato finale 1-0): sorpasso con il gol di Risaliti!

Lascia un commento