Incredibile in Ligue 1: insulti e striscioni omofobi, l’arbitro deve interrompere la partita

MONTEPELLIER (FRANCIA) – Atmosfera tesissima in casa Montpellier. La squadra di casa è a ridosso della zona retrocessione in Ligue 1 e, in occasione del match odierno contro il Nantes (prossimo avversario della Juventus ai playoff di Europa League) allo ‘Stade de la Mossongli ultras hanno contestato la squadra, reduce dalla pesante sconfitta per 6-1 contro il Nizza. Il tifo organizzato del club blu-arancio ha iniziato a lanciare fumogeni in campo, rendendo impossibile il proseguimento del match. La partita è stata sospesa dal direttore di gara Thomas Leonard per poi riprendere dopo oltre 10 minuti.

Infortunio shock in Ligue 1: le foto di Terrier fanno impressione, urla disumane

Guarda la gallery

Infortunio shock in Ligue 1: le foto di Terrier fanno impressione, urla disumane

Ultras Montpellier, insulti e striscioni omofobi

Il tifo organizzato del Montpellier aveva preannuciato di osservare uno ‘sciopero’ per i primi 15′ del match disertando la curva nord, settore che frequentano abitualmente. La squadra di Romain Pitau è stata poi fortemente contestata: agli insulti di varia natura piovuti dagli spalti, sono seguiti poi alcuni striscioni offensivi e omofobi: “Una prestazione degna di una squadra di m****“, “Andate a farvi fot****” e “Squadra di f****“. La squadra di casa ha poi perso 3-0 contro il Nantes: una sconfitta che lascerà ulteriori strascichi in casa Montpellier.

Messi, Openda, Barkley: gli highlights plus della 18ª di Ligue 1

Guarda il video

Messi, Openda, Barkley: gli highlights plus della 18ª di Ligue 1

Precedente Salernitana-Napoli, c’è già un caso tifosi Successivo VIDEO - Sassuolo ancora ko, la Lazio passa al Mapei: 2-0 per i biancocelesti, gol e highlights