Incredibile a Lione, Payet colpito alla testa: sospesa la gara col Marsiglia

LIONE (FRANCIA) – La sfida tra Lione e Marsiglia è durata solo quattro minuti. Mentre il fantasista degli ospiti Payet si accingeva a battere un calcio d’angolo, è stato colpito da una bottiglietta d’acqua lanciata dalle tribune. Il direttore di gara ha immediatamente interrotto la gara, richiamando i calciatori negli spogliatoi. E’ il settimo episodio del genere che accade in Ligue 1 dall’inizio della stagione. Già due minuti prima Payet era stato oggetto di lanci di bottigliette e monetine prima di battere un corner. L’arbitro, dopo aver discusso con i due capitani ed aver fatto fare un annuncio dallo speaker dello stadio (in cui invitava il pubblico alla calma), aveva ripreso il gioco. Ma al successivo corner è successo il finimondo. Gara sospesa per oltre un’ora, poi a sorpresa, la comunicazione ufficiale: il match ripartirà.

Ligue 1, la classifica

Nizza ok a Clermont: Lorient espugna Angers

Il Nizza fatica più del previsto sul campo del Clermont. Gli uomini di Galtier vanno sotto (gol di Ogier nel primo tempo) e ribaltano il risultato solo nel finale grazie ad una doppietta di Gouiri. Con questo successo il Nizza si porta (con 26 punti) alle spalle del Paris Saint Germain. Grazie ad una rete di Mangani, l’Angers batte il Lorient e si porta al sesto posto alle spalle del Marsiglia. Spettacolare 3-3 tra Metz e Bordeaux. Ospiti avanti prima 2-0 (gol di Elis e Oudin), poi 3-1 (ancora Oudin in rete dopo il momentaneo gol di De Preville). Nel finale una doppietta di Nguette permette al Metz di raggiungere il pareggio.

Clermont-Nizza 1-2, il tabellino

Angers-Lorient 1-0, il tabellino

Metz-Bordeauz 3-3, il tabellino

Brest a valanga sul Lens

Netta vittoria casalinga del Brest, che batte il Lens 4-0. Le reti sono state segnate da Mounie, Chardonne e Favre nel primo tempo e da Le Douaron nela ripresa. Vittoria esterna per il St. Etienne (0-1 con gol di Trauco sul campo del Troyes), mentre lo Strasburgo raggiunge solo nel recupero il pareggio contro il Reims. Ekitike porta in vantaggio gli ospiti; Gameiro fallisce un rigore per i padroni di casa che trovano l’1-1 con Bellegarde al 96′.

Brest- Lens 4-0, il tabellino

Troyes-St. Etienne 0-1, il tabellino

Strasburgo-Reims 1-1, il tabellino

Precedente Serie B, Cohen stende il Benevento: il Pisa esulta dopo cinque gare Successivo Primavera, il Napoli supera 2-1 il Torino. Manita della Spal in casa del Lecce