Incontro positivo in sede: Inter, arriva Asllani

Gli agenti confermano la stretta di mano tra le società: “Siamo tutti contenti, c’è piena disponibilità da tutte le parti”

Il nero e l’azzurro: i colori della Ferrari guidata da Zhang, ma anche della maglia che, di fatto, Kristjan Asllani vestirà nella prossima stagione. Negli uffici di Viale della Liberazione, questo pomeriggio, la dirigenza dell’Inter ha incontrato Luca Puccinelli ed Elio Berti, agenti del centrocampista albanese, che si trasferirà a Milano con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

L’incontro

—  

Il primo a raggiungere la sede del club, intorno alle 15.30, è stato proprio il presidente Steven Zhang, a bordo della sua auto a tinte nerazzurre. Mezz’ora più tardi è stato il turno dei procuratori del calciatore: il confronto, durato fino alle 17 circa, ha lasciato soddisfatte tutte le parti. “Siamo stati informati che Inter ed Empoli hanno trovato un accordo – ha spiegato Berti -. Siamo tutti intenzionati a chiudere l’operazione”. Restano da limare gli ultimi dettagli con il giocatore, poi Simone Inzaghi avrà ufficialmente a disposizione il nuovo vice-Brozovic.

Le cifre

—  

Il cartellino di Asllani costerà complessivamente 14 milioni, dei quali 4 per il prestito e 10 per il riscatto. Grazie anche agli ottimi rapporti con l’Empoli, Marotta e Ausilio sono riusciti a strappare il nazionale albanese alle altre big, che negli scorsi mesi avevano chiesto informazioni sul giocatore. Interrogato sulle offerte dei concorrenti, però, Berti taglia corto: “Noi siamo contenti. Cosa c’è di meglio che l’Inter?”. Della serie: questo matrimonio s’ha da fare. Anzi: è praticamente già fatto.

Precedente Bayern, colpo Mané: lo conferma il direttore sportivo Salihamidzic Successivo Zaniolo si racconta: “Io, Ibra, le polemiche, il mercato... vi dico tutto”