Incidenti prima di Pisa-Cagliari: feriti tre poliziotti

Per evitare che le due tifoserie venissero a contatto all’esterno dello stadio sono dovute intervenire le forze dell’ordine, che sono state fatte oggetto di lanci di sassi e bottiglie

Tre poliziotti sono rimasti feriti negli incidenti scoppiati poco prima di Pisa-Cagliari, finita 0-0. Tutto ha avuto inizio intorno alle 16 quando un’ottantina di ultrà del Cagliari si sono ritrovati al parcheggio Paparelli con l’intenzione di marciare in corteo fino al settore ospiti. Sul posto sono arrivate diverse squadre del Reparto Mobile della Polizia di Stato che hanno cinturato e sbarrato la strada ai cagliaritani e fatto arrivare un pullman del trasporto urbano, per scortare i supporter sardi in sicurezza verso lo stadio. Circa 250 tifosi pisani, che provenivano dalle strade del quartiere di Porta a Lucca, hanno tentato a loro volta di aggredire i cagliaritani, ma la polizia è riuscita a tenerli lontani con cariche di alleggerimento.

sassi e bottiglie

—  

I lanci di sassi e bottiglie hanno provocato 3 feriti tra il personale del Reparto Mobile della Polizia giunto di rinforzo, inoltre un fumogeno ha provocato la parziale combustione della mascherina in plastica anteriore di un mezzo della Polizia di Stato. Grazie al tempestivo intervento delle varie forze di Polizia (Polizia di Stato, Arma Carabinieri, Guardia di Finanza e per la viabilità la Polizia Municipale), non c’è stato il temuto contatto fisico tra le opposte tifoserie. Nessuna criticità si è verificata durante la partita e il deflusso degli ospiti è stato regolare.

Precedente Benfica-Inter, fischia Oliver. Quello del "bidone dell'immondizia al posto del cuore" Successivo Diretta/ Südtirol Bari (risultato finale 0-1): Morachioli punisce gli altoatesini!