Incidenti finale Champions: l’Uefa si scusa coi tifosi

In una nota la federcalcio europea si rammarica per “quanto passato dagli spettatori che hanno dovuto vivere o assistere a eventi spaventosi e angoscianti”

In attesa che l’indagine indipendente sugli incidenti all’esterno dello Stade de France prima della finale di Champions tra Liverpool e Real Madrid, l’Uefa ha presentato le scuse in un comunicato ufficiale. “La Confederazione del calcio europeo desidera scusarsi sinceramente con tutti gli spettatori che hanno dovuto vivere o assistere a eventi spaventosi e angoscianti nella preparazione della finale di Champions League allo Stade de France il 28 maggio 2022 a Parigi, in una notte che avrebbe dovuto essere celebrazione del calcio europeo per club – si legge nella nota -. Nessun tifoso di calcio dovrebbe mai essere messo in quella situazione ed è qualcosa che non deve succedere mai più”.

indagine

—  

Nei giorni scorsi l’Uefa ha istituito una commissione d’inchiesta indipendente che sarà presieduta da un membro del parlamento portoghese. Prima del calcio d’inizio, tifosi del Liverpool erano rimasti coinvolti in una ressa ai cancelli d’ingresso, dispersa con l’uso di lacrimogeni e gas urticanti.

Precedente Germania, Flick sostiene Mancini: "Riporterà l'Italia al successo" Successivo Di Gennaro: "Il Verona sa come si sostituiscono bene quelli che vanno via"