Inchiesta plusvalenze, ecco i dirigenti Juve che rischiano l’inibizione

Chi sono i dirigenti della Juve che all’epoca dei fatti hanno avuto un ruolo strategico (o di responsabilità) nelle operazioni contestate nel caso plusvalenze? Il Procuratore federale Giuseppe Chiné aveva chiesto inibizioni temporanee per Fabio Paratici, Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Maurizio Arrivane e Federico Cherubini, la Corte federale d’Appello è andata oltre le richieste del procuratore.

Andrea Agnelli è stato presidente della Juventus dal 2010 a poche ore fa, considerato che dopo le dimissioni annunciate il 29 novembre scorso ha passato la mano ufficialmente a Gianluca Ferrero il 18 gennaio. Agnelli è stato il presidente più vincente della storia del club: con 19 trofei vinti con la formazione maschile e con le grandi soddisfazioni ottenute grazie ai progetti Women e Next Gen. Chiné per lui aveva chiesto un periodo di inibizione dalle attività legate al calcio di 16 mesi, la Corte Federale lo ha portato a due anni.

Precedente Fiorentina-Torino, attenzione ai cartellini: Amrabat e Linetty a rischio Successivo Zaniolo-Roma, è rottura totale: si rifiuta di partire per La Spezia e vuole la cessione