In Turchia il calcio è “green”: ecco cosa succederà ad ogni ammonizione

Il calcio e l’ambiente, un binomio che nelle ultime stagioni sta diventando sempre più importante con diverse iniziative. Se in passato avevamo apprezzato la decisione del Burnley di piantare un albero per ogni nuova maglia venduta, nelle scorse ore è la Turchia, o meglio l’intero movimento del pallone turco a dare una scossa in questo senso.

Infatti, è arrivata una scelta decisamente green da parte della Federcalcio turca (TFF). Il Consiglio Direttivo ha deciso che verrà piantato un albero per ogni cartellino giallo sventolato ai calciatori dei vari tornei del Paese e ben 5 per ogni cartellino rosso sempre considerando tutti i campionati. L’iniziativa prenderà il via a partire dalla stagione 2021-2022.

Su Twitter è possibile anche leggere la breve nota pubblicata appunto dalla Federcalcio della Turchia che ha già ricevuto moltissimi commenti e apprezzamenti. Un bel gesto per dimostrare come anche il mondo del calcio possa dire la sua sul tema della salvaguardia dell’ambiente.

Precedente Francesca Novello si gode le vacanze con Valentino Rossi: "Una delle esperienze più belle" Successivo Roma, dopo Spinazzola anche Villar ko: distorsione al ginocchio in allenamento

Lascia un commento