In Spezia-Udinese è sempre uscito il segno “2”: quote e pronostico

Il dato è piuttosto eclatante: solo vittorie esterne nelle cinque sfide tra Serie A e Coppa Italia. Sottil spera che il trend si confermi dopo il rallentamento delle ultime giornate

Si ritorna subito in campo in Serie A nel forcing prima del Mondiale. A inaugurare la quattordicesima giornata ci sono Spezia e Udinese, in contemporanea con Napoli-Empoli. Al Picco si contendono i tre punti, due squadre che nelle ultime cinque partite non hanno raccolto alcun successo. I friulani però rimangono nelle zone di comfort della classifica grazie a un avvio di campi0nato con pochi precedenti nella storia recente del club. Lo Spezia invece si trova appena sopra la zona retrocessione. 

Le statistiche

—  

Spezia e Udinese non hanno mai pareggiato in Serie A. A mancare all’appello puntualmente è il segno 1 e il segno X. Solo vittorie esterne (ben quattro) si sono susseguite nelle ultime due stagioni, senza considerare la sfida di Coppa Italia risalente al 2016, quando i liguri si imposero a sorpresa sull’Udinese per 2-3. Si gioca di martedì, un giorno storicamente piuttosto sfortunato per i friulani che non vincono in questo giorno della settimana dal 2013 (da allora tre pari e sei sconfitte). 

Il pronostico: X2 + Goal

—  

Si potrebbe confermare il trend esterno. Ma è consigliabile coprirsi con una doppia chance perché l’Udinese vista nelle ultime gare non è quella del primissimo avvio di stagione. E al Picco lo Spezia ha subito almeno una rete in tutte le ultime cinque: la combo X2 + Goal si gioca a 1,97 su Sisal Matchpoint, a 2,05 su Snai e a 2,10 su Goldbet. 

Le quote

—  

I bookmaker confermano il pronostico e vanno su quote favorevoli all’Udinese. L’ennesimo segno 2 tra le due squadre è proposto a 1,79 su Leovegas, a 1,84 su novibet e a 1,85 su betfair. Il pari è dato a 3,60 su Goldbet, a 3,65 su Snai e a 3,75 su Bet365. La quota più alta fa riferimento al ritorno al successo dello Spezia, con i tre punti che mancano a Gotti dal 2-1 di metà settembre con la Sampdoria: l’1 si assesta sul 4,25 nella lavagna di Better, a 4,50 su Leovegas e a 4,60 su 888sport. 

Le probabili formazioni

—  

Tra i padroni di casa torna Nikolaou, mentre Gyasi è da valutare ma pare più vicino al rientro Bastoni. In attacco c’è Verde – ancora alla caccia del primo gol stagionale – con Nzola. Da valutare l’impiego di Udogie, che all’ultimo ha saltato il Lecce. Confermati Beto e Deulofeu. 

Spezia (3-5-2)

—  

Dragowski, Ampadu, Kiwior, Hristov, Holm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca, Verde, Nzola. All. Gotti. 

Udinese (3-5-2)

—  

Silvestri, Ebosse, Bijol, Perez, Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Pereyra, Deulofeu, Beto. All. Sottil.

Precedente Spareggi Europa League: Juventus impegnata col Nantes, la Roma sfida il Salisburgo Successivo Il Salisburgo stuzzica la Lazio: "Affrontiamo il più grande club di Roma"