In Spagna insistono: “Koulibaly vuole il Barcellona, Pjanic la chiave”

BARCELLONA (SPAGNA) – Anche se il suo agente ha smentito che in questo momento ci siano trattative con altri club e assicurato che c’è la volontà di incontrare il presidente Aurelio De Laurentiis per definire la soluzione migliore per il suo assistito e per il Napoli, il nome di Kalidou Koulibaly continua ad essere accostato al Barcellona dalla stampa spagnola. Con il contratto in scadenza tra un anno, il centrale azzurro piace ai blaugrana e secondo ‘Sport’ sarebbe Miralem Pjanic “la chiave” per portarlo alla corte di Xavi.

Koulibaly aspetta il Napoli: tre ipotesi possibili

Agente in comune

“Koulibaly – scrive il quotidiano catalano – è l’unica strada percorribile per ingaggiare un centrale di livello in grado di rafforzare la retroguardia blaugrana”. Dopo aver “tentato per lo juventino De Ligt e Koundé del Sevilla, due operazioni milionarie che il club non è però disposto a portare avanti“, il Barcellona punterebbe forte sul difensore del Napoli che “è alla portata e vuole venire”. Il suo ingaggio, secondo Sport, “potrebbe essere agevolato dall’inserimento nell’affare di un calciatore come Pjanic che è molto apprezzato a Napoli”. Presupposti che porterebbero “le negoziazioni ad aprirsi la prossima settimana” assicura ancora il quotidiano catalano, sottolineando come sia Koulibaly che il bosniaco ex Roma e Juve (di rientro dal prestito al Besiktas) “hanno in comune il procuratore Fali Ramadani che “la prossima settimana ha in programma una riunione a Roma con il presidente dei partenopei De Laurentiis.

Napoli, Koulibaly resta o parte?

Guarda il video

Napoli, Koulibaly resta o parte?

Precedente Lukeba, che tandem con il milanista Kalulu nella Francia Under 21 Successivo Crotone, ufficiale: esonerato Francesco Modesto