In Inghilterra: «Milan: Berardi, Bernardeschi, Keita e Musacchio. I fantastici quattro per tornare grande»

Calciomercato
In Inghilterra: «Milan: Berardi, Bernardeschi, Keita e Musacchio. I fantastici quattro per tornare grande»

Secondo la stampa inglese il club ha individuato quattro giocatori per fare il salto di qualità. A questi si può aggiungere Deulofeu

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Secondo la stampa inglese il club ha individuato quattro giocatori per fare il salto di qualità. A questi si può aggiungere Deulofeu

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Per tornare grande in Italia e in Europa il Milan si affida ai Fantastici Quattro. E’ l’ipotesi formulata in Inghilterra dove indicano i quattro uomini-mercato che, nei piani del Milan targato cinese, dovrebbero consentire a Vincenzo Montella di cominciare a ricostruire una squadra competitiva e vincente. Secondo quanto racconta il tabloid “The Sun”, al Milan hanno capito che bisognerà mettere mano al portafogli per rivaleggiare con la Juve e con le altre big d’Europa. La cifra stanziata per i prossimi acquisti, dunque, è di quelle importanti: 150 milioni di euro (sempre fonte “Sun”). Il tesoretto di mercato andrà investito su quattro pedine (ma potrebbero essere cinque), ritenute fondamentali e con tutte quelle caratteristiche (qualità e giovane età) che corrispondono al profilo del giocatore-tipo che dovrà comporre la rosa del Milna nel prossimo futuro.

BERARDI – Si parte con Domenico Berardi. Il 22enne talento (discontinuo) del Sassuolo, sempre a un passo dal dover andare alla Juventus, è visto come l’uomo che può portare fantasia ed imprevedibilità all’attacco di Montella. Al Milan poi, Berardi se lo ricordano bene: suoi i quattro gol nel 4-3 del Sassuolo nel 2013-2014.

MONTELLA E LE MOSSE DI MERCATO

BERNARDESCHI – Giovane, italiano e talentuoso, anche l’altro giocatore nel mirino milanista. Si tratta di Federico Bernardeschi, attaccante della Fiorentina che piace molto anche ad altri club, soprattutto al Psg. Operazione complicata, anche in considerazione della possibile partenza di Kalinic con destinazione Cina. Ma in Inghilterra sono certi che, con l’offerta giusta, l’affare si può fare.

KEITA – Sempre dalla Serie A il Milan sarebbe pronto a puntare su un altro “ragazzo terribile”: l’attaccante della Lazio, Keita Balde. Anche il senegalese-spagnolo è inseguito da diversi club e strapparlo a Lotito non sarà né facile né economico.

MUSACCHIO – Per la difesa le indiscrezioni d’Oltremanica vogliono il Milan su un vecchio pallino di diverse squadre italiane ed inglesi: l’argentino del Villarreal, Mateo Musacchio. Vicinissimo al Tottenham un paio di stagioni fa, Musacchio, 26 anni, è rimasto in Spagna -complice anche un infortunio- confermandosi difensore solido e affidabile. Elemento prezioso da affiancare ad un giovane emergente come Romagnoli.

DEULOFEU – Il “quinto Beatle” di questa selezione milanista potrebbe essere l’esterno dell’Everton, Gerard Deulofeu. Il suo nome è già stato accostato al Milan e alla Roma anche se, al momento, il 22enne ex canterano del Barcellona sembra destinato a restare in Premier League.

Precedente UFFICIALE: Foggia, preso Gaston Faber Chevalier Successivo Empoli, Martusciello: «Gilardino? Non nascondo che c'è una rottura»