In D Gelbison-ACR Messina per il primato

ANTICIPi –  Doppio pareggio nel girone A: Borgosesia-Arconatese 1-1 e Chieri-Imperia 0-0. Nel girone B il Sona è riuscito a passare per 4-3 sul campo della Villa Valle. Nel gruppo C colpi esterni dell’Ambrosiana per uno a zero a Mestre e dell’Arzignano a Bolzano per due a uno. Nel girone D Pro Livorno-Ghivizzano 0-2.

VARIAZIONI DI ORARIO – Oggi alle ore 14 Carbonia-Giugliano (G), alle 14.30 Arzachena-Savoia (G).

CAMBI DI CAMPO – Union Feltre-Este si gioca al Boscherai di Pedavena, Rieti-Recanatese (F) al “Gudini” di Rieti, Carbonia-Giugliano all’ “Is Collus” di Santadi,  Nocerina-Gladiator (G) al “Novi” di Angri, Real Aversa-Fasano (H) al “Papa” di Cardito.

PRIMATO – Nel girone I allo stadio “Morra” di Valle della Lucania va in scena il big match Gelbison-ACR Messina. La squadra salernitana ha tre punti in meno rispetto alla capolista siciliana. Nella foto in alto, Giuseppe Ferazzoli, allenatore della Gelbison.

GIRONE F – Il Campobasso guida con autorevolezza il raggruppamento e ospita il Cynthialbalonga mentre il San Nicolò Notaresco gioca in trasferta ad Aprilia.

GARE RINVIATE CAUSA COVID-19 – Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Varese-Casale (A), Derthona-Sanremese (A), Union Clodiense Chioggia-Belluno (C), Prato-Correggese (D), Mezzolara-Real Forte Querceta (D), Siena-Sangiovannese (E), Atletico Terme Fiuggi-Vastogirardi (F), Real Giulianova-Porto Sant’Elpidio (F), Olympia Agnonese-Vastese (F), Casarano-Nardò (H) e Dattilo-Licata (I).

DIRETTA TV –  Sportitalia trasmette in diretta Forlì-Fiorenzuola (D) dallo stadio “Tullio Morgagni”. La gara è visibile sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia.

STREAMING – La sfida del girone E tra la capolista Trastevere e il Lornano Badesse è trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club capitolino. Tutte le partite di questo turno saranno trasmesse in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società

ALLENATORI – Esordio stagionale per tre tecnici. Nell’Union Feltre  (C) Andrea Zanuttig ha preso il posto dell’esonerato Paolo Favaretto. Il Rieti (F) riparte con Raffaele Battisti che ha sostituito l’esonerato Stefano Campolo. Nello Di Costanzo è il nuovo allenatore dell’Afragolese (G) subentrato a Giovanni Masecchia.

KEEP RACISM OUT – Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti aderisce alla XVII Settimana d’azione contro il razzismo promossa dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali). La campagna “Keep Racism Out” ha come obiettivi dichiarati la prevenzione e la lotta ad ogni forma di discriminazione e violenza promuovendo la cultura dell’inclusione, dei diritti umani e della valorizzazione delle differenze. «Per la Serie D è una missione di primaria importanza – sottolinea Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento – sradicare il razzismo e ogni forma di discriminazione dai nostri stadi, un compito che affrontiamo da sempre grazie all’impegno delle nostre Società. La Serie D condivide con convinzione il messaggio diffuso dall’UNAR, tutti uniti per un calcio inclusivo e universale». Tutte le società di Serie D sono chioamate a promuovere e diffondere la campagna “Keep Racism Out” attraverso le autonome attività di comunicazione e nelle dirette degli incontri sui propri canali social.

Precedente Tim: nuove tecnologie per raggiungere tutti ed evitare la visione a salti Successivo Napoli, ansia Covid per Zielinski: ecco perché