Improta: “Napoli meglio del Milan, Zielinski migliori sui rigori”

Il Napoli batterà il Milan. A decretarlo è Gianni Improta, ex calciatore azzurro, che è intervenuto a Radio Punto Nuovo durante il programma Punto Nuovo Sport Show. I suoi fari si sono accesi poi su due calciatori del Napoli: Zielinski e Meret. Con un rimprovero per il primo dopo la Champions.

Improta: “Contro le grandi il Napoli si esalta e ha organico migliore”

Napoli dunque favorito contro il Milan secondo Improta: “Le mie fiches vanno sul Napoli, anche se contro il Milan sarà difficilissimo. Gli azzurri restano favoriti leggermente, nonostante la trasferta. Il motivo è semplice: contro le grandi, il Napoli si esalta e sa fare risultato in maniera spensierata. E poi il Milan ha anche qualche assenza importante. Leao su tutti. Pioli non ha alternative di livello come le ha Spalletti, che invece può affidarsi a Simeone o Raspadori per sostituire Osimhen. Sono fiducioso”.

Attento Milan, a San Siro arriva Kvaradona

Guarda il video

Attento Milan, a San Siro arriva Kvaradona

Improta: “Meret è tornato quello di quando arrivò”

Su Meret: “Ha avuto una rinascita. Da solo, zitto zitto, si è riconfermato per quello che era quando il Napoli lo acquistò. E’ stato rallentato dagli infortuni e da qualche errore. Quello che ha dato il via a questa rinascita è stata la non-venuta di Navas. Nel periodo di mercato, ha fatto il professionista ma era titubante sulla sua permanenza al Napoli”.

Improta: “Zielinski maggiormente responsabilizzato”

Arriva infine il giudizio su Zielinski: “Il suo salto? I tanti addii lo hanno responsabilizzato. Sta diventando finalmente un leader. Lo è sempre stato, solo che costantemente si sentiva sotto esame. Ora sta tirando fuori tutto quello che ha. L’errore dal dischetto ci può stare, anche se i rigori non si battono senza rincorsa. Lo devo rimproverare. Non è un caso che Politano sia riuscito a segnare, nonostante l’intuizione giusta del portiere”.

Napoli da urlo: Politano, Raspadori e Ndombele travolgono i Rangers

Guarda la gallery

Napoli da urlo: Politano, Raspadori e Ndombele travolgono i Rangers

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Perché Lazio e Fiorentina sono state prese a pallate in Europa Successivo La Fifa conferma: l'Ecuador andrà ai Mondiali