Immobile stende il Sassuolo La Lazio sorpassa il Napoli

La Lazio festeggia Lulic, autore del gol del vantaggio. Ap

La Lazio festeggia Lulic, autore del gol del vantaggio. Ap

Prima Lulic, poi il solito Immobile. La Lazio batte il Sassuolo 2-1 e – piazzandosi al quarto posto a 21 punti- comincia a sentire il dolcissimo profumo di Champions League. Continua invece il momento no del Sassuolo, che non riesce a riscattare il brutto ko con la Roma e resta a 13 punti. Difficile trovare colpe a Di Francesco: nonostante le numerose assenze – Cannavaro, Berardi, Antei, Magnanelli, Letschert, Missiroli – e la formazione completamente rivoluzionata – un insolito 5-3-2, Dell’Orco e Terranova all’esordio stagionale – i suoi hanno saputo tenere testa ai biancocelesti in straordinaria versione europea.
LULIC E IMMOBILE All’Olimpico, dopo una prima frazione di gioco equilibrata, succede tutto nel secondo tempo. Al 5′ Keita per Lulic, che sulla linea di porta non può fallire. Pochi minuti dopo è il turno di Ciro Immobile: calcio d’angolo di Felipe Anderson, Radu la spizza di testa per l’attaccante, che in volée la mette dentro. A segno per 5 gare consecutive, sono 9 gol in campionato in 11 gare. Il Sassuolo non si fa abbattere: al 12′ splendido filtrante di Politano per Defrel che anticipa Radu beffando Marchetti. Il finale è dominio Lazio, ma l’ultima occasione è degli emiliani: Ragusa davanti a Marchetti sfiora l’esterno della rete e butta via il pareggio. La Lazio può festeggiare non solo i tre punti ma anche il rientro in campo di Biglia.

 Gasport 

Precedente Milan terzo, ma che fatica Bonaventura: gol d'astuzia Successivo Crotone, la prima gioia in A! Contro il Chievo finisce 2-0