Immobile punta ancora più su. Con un gol al Marsiglia il primato da solo tra i bomber Lazio

L’attaccante ha raggiunto Silvio Piola in vetta alla classifica dei bomber biancocelesti, con 159 reti messe a segno. Con il Marsiglia c’è il sorpasso nel mirino, mentre la società pensa già a come festeggiarlo…

Non è solo un record. È il posto in prima fila nella storia della Lazio. Con il gol di sabato contro l’Atalanta Ciro Immobile ha raggiunto a quota 159 Silvio Piola, in vetta alla classifica dei bomber biancocelesti. “Mi piacerebbe diventare come uno dei grandi attaccanti che hanno giocato nella Lazio”, sussurrò con voce bassa nell’agosto del 2016 quando arrivò a Formello. Sta andando oltre. Superati Chinaglia, Giordano e Signori, farà lo stesso con Piola al prossimo gol. Forse già giovedì nella sfida di Marsiglia di Europa League. Al fischio finale di Bergamo, dopo esser stato sostituito, è tornato sul campo. Lo sguardo intriso di stanchezza per la partita ma anche pieno di un’emozione assolutamente unica. È stato festeggiato dai tifosi laziali che erano al Gewiss Stadium e dai compagni, è stato omaggiato via social dalla società per la portata storica del traguardo appena raggiunto ed è stato subissato di messaggi e di post. Un abbraccio infinito.

FESTA E PREMIAZIONE

—  

In 232 partite con la maglia della Lazio Immobile ha segnato 159 gol, eguagliando un primato che esisteva dal 1943. Un predestinato per diventare l’uomo del gol nella storia della Lazio. Tra record scritti e riscritti nelle sei stagioni in biancoceleste in un rapporto che oramai è a vita: rinnovo firmato fino al 2025, con opzione per un altro anno. Immobile vuol festeggiare il suo nuovo primato con i compagni. Una cena con la squadra che diventerà un vero evento. Un modo per condividere la soddisfazione per un primato dal valore storico, ma anche per ringraziare i compagni. A cui consegnerà un regalo personale per ora top secret: per la conquista della Scarpa d’Oro un anno fa donò a ciascun biancoceleste una teca con una maglia speciale con la propria dedica. Inoltre la Lazio sta progettando la premiazione di Immobile in concomitanza con una gara interna. Potrebbe avvenire già domenica prima della sfida con la Salernitana (ore 18). Intanto, Immobile vuol allungare la sua serie di gol già giovedì a Marsiglia. Ha raggiunto il record di Piola che sembrava inarrivabile. Ora lo vuole tutto per se stesso e per la sua storia con Lazio diventata ormai leggenda.

Precedente Roma-Milan, le pagelle: Pellegrini prova a reagire, Kjaer muro invalicabile Successivo Kakà, Veron, la dieta, il personal trainer: alla scoperta del Tucu Correa